
Si è concluso, dopo quattro intensi giorni di gare, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: l’European Championship 2025 U21 – Adults – Masters, andato in scena a Beveren, in Belgio, dal 2 al 5 ottobre.
Un’edizione entusiasmante, che ha visto ancora una volta il Dojo Catania protagonista assoluto sul tatami continentale, con un bottino straordinario: cinque titoli europei, due argenti e due bronzi, a conferma di un lavoro tecnico e umano di altissimo livello.
A scrivere le pagine più belle di questo Europeo sono stati Sebastiano Amore e Salvatore Adornetto, nuovi campioni d’Europa nel Duo Men U21, protagonisti anche dell’argento nello Show Men U21 e del quinto posto nella categoria Adults. Grandi successi anche per Giada Costa e Sebastiano Amore, che hanno conquistato due ori europei nel Duo Mix U21 e nello Show Mix U21, oltre a un prezioso argento nello Show Open. Per Giada e Sebastiano arriva l’ulteriore conferma della straordinaria forma dopo il 4° posto agli World Games e i 4 primi posti al Balkan Open. A completare il trionfo ci pensano Salvatore Molino e Salvatore
Ensabella, dominatori assoluti nel Show Men Adults e nel Duo Open, con un ulteriore bronzo europeo nella categoria Duo Men U21. Sul podio anche Angelo Zito e Giovanni Cardillo, bronzo nello Show Men U21, mentre Maria Amore e Giovanni Cardillo hanno chiuso al sesto posto nello Show Mix Adults.
“È stato un lunghissimo fine settimana impegnativo e ricco di emozioni – ha commentato il maestro Cosimo Costa, Tecnico responsabile per il Duo e Show Under 21 e Adulti –. Cinque titoli europei rappresentano un risultato straordinario, e nove podi complessivi danno la misura del lavoro svolto. Stiamo conquistando, tassello dopo tassello, terreno su generazioni di atleti che hanno dominato negli ultimi anni. Ora la testa è già al prossimo grande obiettivo: il Mondiale di Bangkok”
Il Dojo Catania si conferma così una fucina di talenti e un modello di crescita sportiva, capace di formare atleti vincenti e persone consapevoli, con la Sicilia sempre più protagonista sulla scena internazionale. Prossima tappa: World Championship Bangkok 2025.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










