Una giornata destinata a rimanere nella storia del kickboxing siciliano. L’EtnaFight Night 6 ha incoronato Francesco Strano nuovo Campione Italiano WAKO PRO, al termine di un match impeccabile contro il romano Angelo Petroni, già affrontato due anni fa.
I giudici si sono espressi all’unanimità, certificando una prova tecnica e mentale di altissimo livello davanti a una straordinaria cornice di pubblico al Pala Battiati di Sant’Agata Li Battiati.
«E’ arrivato il lieto fine» ha dichiarato Strano subito dopo la vittoria, confermando che questo è stato l’ultimo match della sua carriera: «Ci siamo allenati tanto. Tutto si è svolto nel rispetto dello sport. Sono felice volevo chiudere così la mia carriera.
Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport. È il momento di fermarmi, di stare accanto alla mia famiglia e di aiutare mio padrein palestra.
Porto sempre con me sul ring i valori che i miei genitori mi hanno trasmesso: rispetto, educazione e gratitudine verso l’avversario senza il quale non potremmo essere ciò che siamo. Ai miei ragazzi insegnerò da allenatore che nessuno ci regala nulla, ma che i risultati arrivano con impegno e dedizione».
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









