Skip to content
mercoledì 11 Marzo 2026
BREAKING NEWS
11 Marzo 2026Augusta  | Mimose e sorrisi tra le corsie del Muscatello 11 Marzo 2026Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne 11 Marzo 2026Siracusa  | Sanità, Giornata contro le aggressioni: l’Asp rafforza le tutele per gli operatori 11 Marzo 2026Francofonte | Argento per Giorgia Schepis della Anthony Pilli Boxing Team al torneo nazionale “Alberto Mura” 11 Marzo 2026Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne 11 Marzo 2026Avola | Via libera alla definizione agevolata dei tributi, il Consiglio approva 11 Marzo 2026Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia 11 Marzo 2026Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato 11 Marzo 2026Augusta  | Ruiz, sei studenti conquistano la Finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa il neo direttore del Policlinico Iacolino

    10 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 722
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta  | Mimose e sorrisi tra le corsie del Muscatello

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa  | Sanità, Giornata contro le aggressioni: l’Asp rafforza le tutele per gli operatori

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Francofonte | Argento per Giorgia Schepis della Anthony Pilli Boxing Team al torneo nazionale “Alberto Mura”

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Non accetta la fine della relazione con la sua ex convivente, 34enne indagato per atti persecutori

I militari della Stazione di Librino, stante il rifiuto da parte dell’indagato dell’applicazione del presidio di controllo a distanza, hanno sottoposto il 34enne, come disposto dall’A.G., oltre che alla misura cautelare in parola, anche a quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte26 Maggio 2024 8102 Minuti di Lettura0

La Procura Distrettuale di Catania, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania Librino a carico di un 34enne catanese, indagato per “atti persecutori”, ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania, nei suoi confronti, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con l’ulteriore prescrizione di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri sia dai predetti luoghi che dalla vittima.

La donna, una 31enne catanese, dopo una lunga relazione sentimentale con l’indagato durata oltre 16 anni, nel mese di ottobre del 2023 aveva deciso di troncare il rapporto di convivenza.

Tale scelta non sarebbe stata affatto accettata dall’indagato, il quale avrebbe iniziato a minacciare e molestare la 31enne, forte della conoscenza di ogni abitudine, dei luoghi frequentati e di tutte le amicizie.

Tenendo una serie di comportamenti molesti ed intimidatori, il 34enne, anche senza mai compiere alcuna violenza fisica o lesioni in danno all’ex, le avrebbe comunque ingenerato un continuo stato di ansia e di paura, come anche un fondato timore per la sua incolumità, costringendola, da ultimo, a cambiate le proprie abitudini di vita.

In più occasioni l’avrebbe minacciata e avrebbe anche inviato messaggi ad un’amica di lei, chiedendole appuntamenti per portare anche l’ex e vederla o, in altre occasioni, avrebbe chiesto a familiari e conoscenti della donna, informazioni per sapere dove si trovava.

Così facendo, l’avrebbe ulteriormente tormentata con numerose telefonate, sms e messaggi di posta elettronica, su note applicazioni social, anche in ore notturne, tanto da costringere la vittima a cambiare il numero di cellulare per ben tre volte.

La donna, avrebbe limitato le uscite di casa da sola, poiché temeva ulteriori raid da parte dell’uomo, costringendola, addirittura, a portare sempre con sé lo spray al peperoncino per autodifesa.

I comportamenti dell’indagato sono stati riscontrati compiutamente anche dal narrato di testimoni e comunicate dai militari dell’Arma alla Procura della Repubblica, che ha chiesto l’emissione di provvedimenti cautelari al Giudice per le indagini preliminari il quale, in ragione delle esigenze cautelari ravvisate, tenuto conto della rilevante gravità delle condotte maltrattanti, ha deciso di adottare la misura cautelare ritenuta, al momento, più idonea, del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.

I militari della Stazione di Librino, stante il rifiuto da parte dell’indagato dell’applicazione del presidio di controllo a distanza, hanno sottoposto il 34enne, come disposto dall’A.G., oltre che alla misura cautelare in parola, anche a quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
cronacaCarabiniericatania
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Noto | Riconosciuto colpevole di tentata truffa commessa nel 2014, arrestato 62enne
Articolo Successivo Catania | Si disfa di una vecchia auto e utilizza le targhe e i documenti su un’altra rubata, denunciato 43enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato

11 Marzo 2026

Augusta  | Ruiz, sei studenti conquistano la Finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

11 Marzo 2026

Francofonte | Argento per Giorgia Schepis della Anthony Pilli Boxing Team al torneo nazionale “Alberto Mura”

11 Marzo 2026

Avola | Via libera alla definizione agevolata dei tributi, il Consiglio approva

11 Marzo 2026

Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia

11 Marzo 2026

Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne

11 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}