Il sogno playoff sfuma sul più bello per Melilli, sconfitto 3-2 a San Giovanni La Punta dopo essere stato in vantaggio 2-0. Agli spareggi va l’Alus Mascalucia, che chiude il campionato in terza posizione, a pari punti con le siracusane (45) ma che si qualifica per aver ottenuto una vittoria in più.
Delusione e rammarico a fine gara per il tecnico Luca Scandurra e le sue giocatrici, consolati dal presidente Luigi Distefano e dai dirigenti al seguito.
Si comincia con un minuto di silenzio in memoria del figlio di una giocatrice della seconda squadra dell’Alus, deceduto in settimana a causa di un incidente stradale.
Partita che si chiude al tiebreak (2-3 il risultato finale) in cui le giocatrici melillesi vanno sotto 11-3, arrendendosi poi 15-8 alla squadra catanese, che completa la rimonta e festeggia con i propri tifosi in un pallone tensostatico in cui numerosa e rumorosa è stata anche la presenza di supporters ospiti.
Le lacrime rigano il volto delle neroverdi che, per l’ottimo campionato disputato, avrebbero meritato la qualificazione ai playoff. Finisce con un terzo posto ex-aequo, che premia l’Alus che lascia tanto amaro al team di Melilli. Anche stavolta le ragazze hanno dato tutto e hanno poco da rimproverarsi, ma i rimpianti restano per un sogno che non si è avverato.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.