Skip to content
domenica 18 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
18 Gennaio 2026Siracusa | Attentati, la città non si piega e reagisce contro ogni intimidazione: in programma corteo 18 Gennaio 2026Siracusa | Tekra Srl cede ramo d’azienda. Ortigia resistente esprime preoccupazione 18 Gennaio 2026Sicilia | Regione, al via maxi piano di assunzioni: 322 posti a tempo indeterminato 18 Gennaio 2026Siracusa| Calcio giovanile: valanga di reti per Rari Nantes Allievi Elite e Giovanissimi Regionale 18 Gennaio 2026Sicilia | Imminenti le riprese per la serie tv “Makari 5”: si cercano attori siciliani  
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Precisazione di Isab sulla sospensione del contratto con Ludoil

    17 Gennaio 2026
    Cronaca

    Priolo | Allerta meteo, scuole chiuse lunedì 19 e martedì 20 gennaio

    17 Gennaio 2026
    Augusta

    Augusta | Operazione ad “alto impatto”: un arresto, denunce e multe

    17 Gennaio 2026
    Cronaca

    Noto | Spari contro una roulotte: arrestati padre e figlio

    17 Gennaio 2026
    Cronaca

    Noto | Atto vandalico al centro storico: gli autori sono tre minorenni. Uno ha meno di 14 anni

    17 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 677
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Attentati, la città non si piega e reagisce contro ogni intimidazione: in programma corteo

    18 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Tekra Srl cede ramo d’azienda. Ortigia resistente esprime preoccupazione

    18 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Sicilia | Regione, al via maxi piano di assunzioni: 322 posti a tempo indeterminato

    18 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa| Calcio giovanile: valanga di reti per Rari Nantes Allievi Elite e Giovanissimi Regionale

    18 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Spaccia in via San Giovanni Galermo ma tenta la fuga una volta scoperto dai Carabinieri, arrestato

Droga, radio e denaro sono stati sequestrati ed il 23enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha stabilito per lui la pena degli arresti domiciliari.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte20 Maggio 2024 7952 Minuti di Lettura0

I Carabinieri della Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa, hanno fermato l’attività di un pusher 23enne con 60 involucri di cocaina per un peso complessivo di oltre 20 gr. e 100 € in contanti.

Al riguardo, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, principale fonte di approvvigionamento della criminalità organizzata, i militari del Nucleo Operativo hanno appunto portato a termine con successo, un mirato servizio volto al contrasto dello smercio di droga nel popoloso quartiere di “San Giovanni Galermo”, arrestando per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un giovane del posto, già segnalato per reati in materia di sostanze stupefacenti.

In particolare, al termine di una articolata attività info investigativa, i Carabinieri hanno scoperto come il ragazzo avesse allestito un florido commercio di stupefacenti, su strada, appena fuori un palazzo di via Capo Passero dove durante le ore notturne, poteva essere avvicinato dai “clienti” senza essere visto, approfittando di una zona poco trafficata e in ombra.

Gli investigatori, quindi chiarita la dinamica dell’attività illecita, hanno deciso di mettere in campo una serie di servizi di osservazione a distanza ed in “modalità discreta”, mimetizzandosi tra la gente del quartiere, lungo le strade utilizzate dagli acquirenti per raggiungere lo spacciatore, attività resa ancor più difficile dalla presenza di vedette oramai ben addestrate, che tramite collegamento radio, proteggono le attività degli spacciatori.

Effettivamente, l’ipotesi investigativa dei Carabinieri ha trovato riscontro quando, dopo alcune ore, un equipaggio dell’Arma ha visto arrivare il 23enne, con un marsupio nero legato alla vita, che dopo essersi posizionato sempre nel “solito punto”, veniva avvicinato da numerose persone a bordo delle loro auto che, dopo un breve contatto, si allontanavano a velocità sostenuta.

Acquisite tutte le informazioni necessarie, i militari del Nucleo Operativo, approfittando anche della scarsa illuminazione e di un momento di distrazione dello spacciatore, hanno quindi dato il loro via al blitz.

In quei concitati momenti, il malvivente, vedendosi circondato, ha inutilmente tentato di scappare, venendo subito bloccato da un’altra squadra di colleghi del Nucleo, che avevano cinturato la zona per fronteggiare ogni possibilità di fuga.

Il pusher, quindi, bloccato e messo in sicurezza dai militari dell’Arma, è stato così perquisito. Durante tali operazioni sono stati recuperati all’interno del marsupio, ben 60 involucri di cocaina per un peso complessivo di oltre venti grammi, 100 € in contanti provento dell’attività di spaccio e una radio del tipo walkie talkie utilizzati solitamente per i collegamenti con le vedette.

Droga, radio e denaro sono stati sequestrati ed il 23enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha stabilito per lui la pena degli arresti domiciliari.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
cataniacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | “Dal sangue versato al sangue donato”, raccolta promossa dall’associazione della Polizia di Stato Donatori Nati
Articolo Successivo Augusta | Finale di andata playoff: battuta d’arresto per le ragazze megaresi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa| Calcio giovanile: valanga di reti per Rari Nantes Allievi Elite e Giovanissimi Regionale

18 Gennaio 2026

Sicilia | Imminenti le riprese per la serie tv “Makari 5”: si cercano attori siciliani  

18 Gennaio 2026

Sicilia | Regione, al via maxi piano di assunzioni: 322 posti a tempo indeterminato

18 Gennaio 2026

Siracusa | Tekra Srl cede ramo d’azienda. Ortigia resistente esprime preoccupazione

18 Gennaio 2026

Siracusa | Attentati, la città non si piega e reagisce contro ogni intimidazione: in programma corteo

18 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}