
Avrebbe voluto praticare un rito satanico accendendo dei fuochi nella sua abitazione che, però, hanno provocato un incendio con il rischio di danneggiare gravemente tutto il palazzo.
Per questo un 71enne di Catania è stato denunciato all’autorità giudiziaria per incendio doloso e tentata strage.
Secondo le indagini degli agenti del commissariato di Borgo Ognina che sono intervenuti dopo una segnalazione al numero unico di emergenza, insieme ai Vigli del fuoco l’ uomo, che vive condominio di via Pirandello, avrebbe sparso in casa del liquido infiammabile che avrebbe determinato l’innesco dell’incendio, potenzialmente in grado di provocare un’esplosione capace di far saltare in aria l’intero stabile, abitato da numerosi condomini. Le fiamme, che si sono propagate in pochi secondi, hanno rapidamente avvolto parte della casa.
In una delle stanze dell’appartamento, tutto tinteggiato di rosso, è stato trovato un tavolo adibito ad altare con una piramide di legno, alcune statuette raffiguranti demoni e personaggi di fantasia, un libro di stregoneria e degli amuleti.
In uno sgabuzzino sono stati trovati una balestra, un machete e un bastone di legno di costruzione artigianale con una lama affilata e ben sette bombole del gas che, se raggiunte dalle fiamme, avrebbero potuto provocare una strage.
Il 71enne è stato trovato in difficoltà e a causa dell’inalazione dei fumi, è stato accompagnato in ospedale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










