In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, si cominciano a delineare gli schieramenti nei comuni che saranno chiamati al voto.
In provincia di Siracusa si voterà in due comuni, Augusta e Floridia, e in entrambi saranno ricandidati i sindaci uscenti, Di Mare e Carianni.
A Floridia la segretaria del Circolo di Fratelli d’Italia, Alessandra Mutarelli, ha annunciato ufficialmente la volontà del circolo Fratelli d’Italia di Floridia di partecipare attivamente alla competizione elettorale.
“Floridia è tra i comuni chiamati al voto nella prossima primavera, e il mio obiettivo, insieme a quello di tutto il gruppo, è contribuire in modo concreto alla vita politica della nostra comunità in questa importante fase di confronto democratico.
Siamo pronti a presentare una lista composta da uomini, donne e giovani profondamente radicati nel territorio, capaci di rappresentare con forza le istanze dei cittadini. Nel solco dei valori che da sempre ci contraddistinguono, intendiamo rafforzare la presenza del centrodestra a Floridia, offrendo una valida alternativa per la guida del paese.
Il nostro è un atto politico chiaro e deciso, che si inserisce in un percorso di dialogo costruttivo con i parlamentari e gli esponenti del governo regionale e nazionale.
Fratelli d’Italia vuole essere una risorsa per il territorio, con l’impegno di promuovere nei prossimi mesi una competizione elettorale sana, rispettosa e orientata alla costruzione di una scelta condivisa per il futuro della città”.
Alle amministrative del 2020, Fratelli d’Italia aveva sostenuto, assieme alla lista civica “Floridia la nostra terra”, la candidatura a sindaco di Fontana Cristian, che arrivò quarto al primo turno, ad appena un centinaio di voti dal ballottaggio.
In quell’occasione la lista ottenne l’8,7% dei consensi, ma nella competizione era presente anche la lista “#Diventerà bellissima”, che faceva riferimento all’ex presidente della regione ora Ministro Nello Musumeci, anche lui di FdI, che ottenne il 5,7%.
Al ballottaggio, Marco Carianni fu poi eletto sindaco con il 58,9% dei voti, superando Salvatore Burgio che si fermò al 41,1%.
Entrambi erano sostenuti da liste civiche.
Carianni, successivamente si è avvicinato al Partito democratico, che alle amministrative sostenne Claudia Faraci, ottenendo come lista il 9,7% dei consensi.
La Faraci arrivò terza al primo turno, esclusa dal ballottaggio per 69 voti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










