Era un appassionato di motori Martin Pluchino, il sedicenne floridiano rimasto vittima di un incidente stradale la notte scorsa in contrada Finaiti, tra Floridia e Solarino.
Il giovane era alla guida dello scooter 125 che, ad un certo punto e per cause ancora al vaglio dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi, si รจ scontrato con una moto di grossa cilindrata. A bordo due ragazzi che sono stati soccorsi dal 118 e si trovano ricoverati in ospedale.
Lโincidente si รจ verificato intorno alle 2 e ad avere al peggio รจ stato il 16enne che ha perso la vita. Inutili i tentativi dei sanitari di strapparlo alla morte.
Il ragazzino frequentava il primo anno del corso per Operatore della Riparazione dei veicoli a motore della sede di Floridia.
โMartin aveva scelto questa strada perchรฉ desiderava conoscere sempre piรน da vicino il mondo dei motori e diventare, un giorno, un esperto- scrive sui social in un messaggio di cordoglio la scuola di formazione Ars-
In momenti come questo, ogni parola sembra insufficiente. La scuola รจ una comunitร fatta di incontri, relazioni, aspirazioni e legami che vanno oltre le aule. La scomparsa di un giovane studente rappresenta un dolore che coinvolge profondamente tutti coloro che hanno condiviso con lui una parte del percorso.
Ars si stringe con sincero affetto alla famiglia di Martin e ai suoi cari. Un pensiero particolare va ai compagni di classe, ai docenti e al personale della sede di Floridia, chiamati ad affrontare insieme questa dolorosa perdita.
โCustodiremo con rispetto il ricordo di Martin e del futuro che aveva cominciato a immaginare. Ciao Martinโ.
โQuesta tragedia ci ricorda quanto sia preziosa la vita e quanto sia importante custodire i nostri giovani, accompagnarli, sostenerli, educarli alla prudenza e alla responsabilitร . Ogni ragazzo รจ un patrimonio della nostra comunitร , e ogni perdita รจ una ferita che riguarda tutti.- scrive sui social la parrocchia di san Giovanni Bosco che esprime la vicinanza di tutta la parrocchia alla famiglia del giovane che non รจ piรน tra noi.
โNon esistono parole che possano colmare un vuoto cosรฌ grande, ma esiste la presenza di una comunitร che sa stringersi attorno a chi soffre, che sa ascoltare, che sa accompagnare con rispetto e discrezione.
Il nostro pensiero va anche ai ragazzi feriti, ai loro genitori, ai loro amici. Ci auguriamo che possano superare questo momento e ritrovare presto serenitร e forzaโ.
In segno di lutto e per la tragedia che, ancora una volta, ha coinvolto un giovanissimo centauro รจ stato annullato, rinviandolo a data da destinarsi, ย l’evento previsto per sabato 18 luglio della sagra dโestate al quartiere Marchesa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra โIscrivitiโ.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











