Continuano gli eventi dell’”Estate Francofontese 2025”. Il calendario è stato promosso dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune di Francofonte.
Cultura, arte, musica, spettacolo: sono tanti gli appuntamenti in programma che si stanno svolgendo e che stanno portando nelle piazze tantissimi francofontesi.
“Ancora una volta, insieme all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Arch. Daniele Lentini, noi della Pro Loco Francofonte abbiamo dato il massimo per contribuire all’organizzazione dell’Estate Francofontese 2025, con passione, dedizione e senso di appartenenza”.
“Crediamo fermamente che una comunità si riconosca non solo nei momenti difficili, ma anche e soprattutto nella capacità di stare insieme durante i momenti di festa, riscoprendo le proprie tradizioni, sostenendo gli eventi del territorio e condividendo spazi di socialità e cultura“.
“Per questo, rivolgiamo un appello a tutti i cittadini francofontesi: partecipare agli appuntamenti del calendario estivo non è soltanto una scelta di svago, ma un gesto concreto per tenere vivo lo spirito della nostra comunità. Ogni evento rappresenta un’occasione per valorizzare la nostra identità locale, promuovere il territorio e costruire legami tra generazioni. La riuscita di questa estate è anche nelle mani di chi decide di esserci”, spiega il presidente della Pro Loco, Michele D’Elia.
Stasera appuntamento con il concorso di bellezza “La Venere dell’Etna” in piazza Garibaldi. Domani sera, sempre in piazza Garibaldi, appuntamento con il saggio spettacolo “Next Generation Era” della Fitness Giusy Center. Ancora danza con il saggio spettacolo di fine anno della Fusion Dance dal titolo “Emotions in Movements”. Sabato 26 luglio “Bikers sotto le stelle” nella villa Idria a partire dalle ore 20.00 circa.
Il calendario proseguirà con gli appuntamenti in programma nel cartellone previsti per tutta l’estate. Intanto, sale l’attesa per il concerto di Lello Analfino in piazza Garibaldi il prossimo 6 agosto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








