breaking news

Francofonte | I contagiati sono 65, il primo cittadino: «Non abbassiamo la guardia»

8 Dicembre 2020 | by Silvio Breci
Francofonte | I contagiati sono 65, il primo cittadino: «Non abbassiamo la guardia»
Attualità
0

Il sindaco parla di “curva appiattita” e si rivolge alla popolazione chiedendo uno sforzo continuo nel rispetto delle tre regole fondamentali per combattere il Coronavirus.

Sono 65 gli attuali contagiati a Francofonte. Lo rende noto il sindaco Daniele Lentini che in una nota parla di “curva appiattita”. «Siamo – spiega – nella cosiddetta “fase di plateau” e a questa ne dovrebbe seguire un’altra di decrescita dei contagi. Fino a oggi abbiamo monitorato con costanza la situazione, assistendo tutti i positivi e le persone in quarantena in tutti i modi possibili e cercando sempre di dare loro il massimo che potessimo».

Ma occorre continuare a tenere sempre la guardia alta. «Il passaggio dalla zona arancione a quella gialla – sottolinea – non è un “libera tutti”. E fino a quando non sarà reso disponibile il vaccino per la popolazione il rischio sarà quello di vedere aumentare i contagi. Raccomandiamo dunque tre cose fondamentali: il distanziamento, l’uso delle mascherine e lavarsi sempre le mani. Come sindaco e come amministrazione comunale siamo sempre presenti e restiamo a disposizione per combattere con tutti i mezzi questa battaglia contro il coronavirus».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com