Nella tarda mattinata odierna si è sviluppato un incendio in contrada Canali.
In un periodo in cui il pericolo degli incendi è particolarmente elevato, un gesto ha sicuramente attirato l’attenzione: ad intervenire, infatti, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, è stato Gaetano Navanteri, assessore del Comune di Francofonte.
L’assessore, il quale è stato avvertito della presenza delle fiamme, si è recato sul posto e, una volta accortosi della gravità della situazione, non ha esitato a intervenire.
Munitosi di un cordino di irrigazione, ha iniziato a domare l’incendio riuscendo a tenere così sotto controllo la situazione.
Quello dell’assessore Navanteri è stato un gesto di grande altruismo che sottolinea quanto sia importante intervenire per evitare il peggio.
I residenti della zona si sono congratulati per questa sua azione immediata, sottolineando quanto sia stato evidente il suo attaccamento al territorio.
Anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lentini in testa, ha voluto ringraziare l’assessore, affinchè il suo gesto possa essere d’esempio per tutti i cittadini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








