Il Corpo di Polizia Locale di Francofonte desidera rendere noto e valorizzare il tempestivo e coraggioso intervento dell’Agente Andrea Pernagallo, libero dal servizio, che oggi, intorno alle ore 14:30, si è reso protagonista di un’azione di alto senso civico e spiccato spirito di servizio.
Allertato dalla presenza di un incendio di sterpaglie e arbusti sviluppatosi in contrada Fontanavite – Bafù, in una zona abitata del territorio comunale, l’Agente Pernagallo non ha esitato ad intervenire.
Con prontezza e determinazione, ha raggiunto il luogo a bordo del proprio veicolo, provvedendo immediatamente a interdire la circolazione per garantire la sicurezza dei residenti e degli automobilisti in transito.
Parallelamente, ha allertato i Vigili del Fuoco e la SORIS della Protezione Civile Regionale, attivando così in modo rapido ed efficace la macchina dei soccorsi.
Il gesto dell’Agente Pernagallo, compiuto spontaneamente e senza alcun obbligo di servizio, testimonia il profondo attaccamento ai valori del Corpo di Polizia Locale e il forte senso di responsabilità nei confronti della comunità francofontese.
Il Comandante e tutto il Corpo esprimono pubblicamente il proprio plauso e la propria gratitudine all’Agente Pernagallo, esempio tangibile di dedizione, prontezza e spirito di servizio anche al di fuori dell’orario di lavoro.
All’intervento hanno partecipato anche i dipendenti della Multiservizi Francofonte, Davide Amenità e Samantha Bonifazio, i quali, con il loro contributo, sono stati particolarmente validi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









