Un’ energia travolgente e messaggi di appartenenza e di consapevolezza sociale: Lello Analfino e la T- Orkestar hanno fatto ballare e emozionare il pubblico presente ieri sera in piazza Garibaldi con tantissimi brani celebri e conosciuti.
L’artista ha regalato agli spettatori uno spettacolo coinvolgente, mescolando ironia, ritmi mediterranei e profonde riflessioni.
Il concerto è stato un vero e proprio inno alla Sicilia, non solo nelle sonorità e nei testi, ma anche nei messaggi lanciati. Tra canzoni che hanno fatto storia e momenti di dialogo, Analfino ha toccato tematiche di grande rilievo: dal valore dell’identità siciliana, all’ambiente, per poi passare alle guerre richiamando il pubblico al senso civico e al cambiamento.
Grandissima la risposta da parte del pubblico, che ha partecipato dall’inizio alla fine del concerto applaudendo l’artista che, accompagnato dalla sua orchestra, è riuscito ancora una volta a unire spettacolo e coscienza sociale.
Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale e dalla Pro Loco Francofonte che ringraziano Lello Analfino per aver saputo trasmettere, attraverso la sua arte, messaggi intrisi di orgoglio, rispetto e tanta speranza.
Il concerto rientra nel cartellone del programma dell’Estate Francofonte 2025 organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Francofonte.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








