
L’amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza sindacale con la quale dispone la chiusura temporanea della classe III A del plesso “Dante Alighieri” per permettere i lavori di messa in sicurezza.
La decisione è giunta dopo una serie di verifiche e passaggi formali quando i genitori avevano segnalato alla dirigente scolastica e al Comune la presenza di gravi criticità riguardanti le aule.
Il 2 ottobre, l’Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato un sopralluogo nelle due classi segnalate.
Dall’ispezione è emersa una criticità strutturale nell’aula della 3ª A, dove è stato notato dell’intonaco scrostato su una parete e in una piccola porzione del soffitto.
Nessun problema, invece, per quanto riguarda la III B.
A seguito del verbale del sopralluogo, è stata disposta la chiusura immediata dell’aula interessata, a partire da lunedì 6 ottobre 2025, al fine di consentire l’avvio dei lavori di ripristino e di garantire la sicurezza di alunni e personale scolastico.
L’Amministrazione comunale ha tenuto a sottolineare che tale misura è stata adottata in via precauzionale, al fine di assicurare la tutela degli studenti: “La sicurezza dei nostri bambini resta per noi priorità assoluta. Verranno avviate tutte le azioni necessarie per il ripristino delle condizioni ottimali in tempi brevi”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










