Skip to content
mercoledì 22 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Noto | Rinvenuto il corpo del 14enne turista danese scomparso in mare da venerdì. Il cordoglio del sindaco

    21 Aprile 2026
    Augusta

    Augusta | Liberato l’ immobile abbandonato in via Adua, ci viveva un nigeriano

    21 Aprile 2026
    Cronaca

    Priolo | Senza patente impenna con lo scooter e nasconde un coltello nella sella: denunciato

    21 Aprile 2026
    Augusta

    Augusta | Gommone rubato recuperato sul lungomare: denunciato un 41enne per ricettazione

    21 Aprile 2026
    Cronaca

    Priolo | Rubano vestiti al centro commerciale: due arresti

    21 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 756
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Ginnastica Ritmica: doppio oro per le atlete di Ludovica Moncada e Stella Formisano

    21 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Noto | Rinvenuto il corpo del 14enne turista danese scomparso in mare da venerdì. Il cordoglio del sindaco

    21 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Sport e Solidarietà: la città aretusea vince l’Abbracciata Collettiva 2026

    21 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Liberato l’ immobile abbandonato in via Adua, ci viveva un nigeriano

    21 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Approvato il nuovo bando pubblico per il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali”

Gli operatori economici e tutti i cittadini interessati sono invitati a consultare i canali ufficiali dell’Ente, dove è disponibile il bando completo con modalità e requisiti di partecipazione.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte26 Novembre 2025 2351 Minuti di lettura0

“La Giunta Municipale con delibera adottata il 24 novembre 2025 ha approvato il bando pubblico per l’accesso al Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali, uno strumento che rappresenta un’opportunità concreta e preziosa per chi desidera avviare nuove attività nel nostro territorio”, a scriverlo in una nota è il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.

“Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari a € 36.768,28 per ciascuno degli 8 progetti d’impresa che verranno selezionati, sostenendo in modo diretto chi vuole investire su Lentini, sulla propria idea e sul proprio futuro”.

“Un aspetto particolarmente significativo dell’avviso è l’ampliamento dei codici ATECO ammessi, introdotto proprio recependo le sollecitazioni di tanti cittadini e operatori del settore che, nei mesi scorsi, hanno chiesto di aprire questo strumento a nuove tipologie di iniziative.  Un segnale chiaro di ascolto e di attenzione verso i bisogni reali della comunità”.

“Altro elemento fondamentale: tutto il territorio comunale viene considerato alla stessa maniera, senza attribuire priorità a una zona rispetto a un’altra. Un’impostazione che ribadisce la volontà dell’Amministrazione di sostenere in modo uniforme lo sviluppo diffuso, promuovendo una crescita equilibrata e inclusiva”.

“Questo intervento si inserisce in una strategia più ampia, che punta a contrastare lo spopolamento e a generare nuove energie economiche e sociali, favorendo chi sceglie di rimanere, investire, creare lavoro e valore nel proprio territorio”.

“Gli operatori economici e tutti i cittadini interessati sono invitati a consultare i canali ufficiali dell’Ente, dove è disponibile il bando completo con modalità e requisiti di partecipazione”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Sindaco Lo FaroBandoComune di Lentinibando pubblicoSindaco Rosario Lo FaroRosario Lo Faro sindacoFondo di sostegno ai comuni marginali
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Carlentini | Rossello (FDI): “Il Comune in sofferenza economica, ma l’amministrazione continua a non parlarne”
Articolo successivo Augusta | La città scende in piazza unita contro la violenza sulle donne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}