
“L’Amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di project financing finalizzate all’affidamento in concessione della costruzione e gestione dell’ampliamento del cimitero comunale di Lentini, unitamente alla gestione del servizio delle lampade votive”, a scriverlo è il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.
“Si tratta di un passaggio amministrativo di grande rilievo, che permetterà di avviare una procedura sostenibile dal punto di vista finanziario per dare finalmente una risposta strutturale e definitiva a un problema che da tempo interessa la nostra comunità: la carenza di spazi per le sepolture”.
“Grazie al project financing, infatti, sarà possibile procedere alla realizzazione di nuovi loculi, tumuli, aiuole, cappelle e cellette per urne funerarie, garantendo così la possibilità per i cittadini di disporre delle concessioni necessarie per dare degna sepoltura ai propri cari”.
“Con questo intervento l’Amministrazione intende coniugare efficienza gestionale, ampliamento dei servizi e rispetto di un luogo che rappresenta per tutti i cittadini un punto di riferimento di memoria, affetto e identità”, conclude la nota.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









