Si sono svolte sabato 20 novembre le votazioni per decidere come investire i fondi del Bilancio Partecipativo.
A voltare sono stati 455 cittadini: “Vedere i lentinesi così coinvolti e pronti a far sentire la propria voce è un segnale di vitalità e di maturità civica che mi riempie di orgoglio”, ha scritto il sindaco.
“Ad aggiudicarsi il finanziamento, pari a circa 11.000 euro, è stata la proposta presentata dai Devoti Spingitori della Vara di Sant’Alfio: “Lentini, città dei tre Santi Martiri”, un grande murale che sorgerà sul prospetto dell’ex immobile Upim in via Garibaldi, un’opera destinata a celebrare la nostra identità, la nostra storia e le nostre radici più profonde”.
Per quanto riguarda gli altri volti, 132 sono andati alla riqualificazione aiuola di Piazza Aldo Moro (Rotary Club, e 24 voti alla manutenzione fontana di Piazza Beneventano (FIDAPA).
“Desidero ringraziare sinceramente FIDAPA e Rotary Club per la qualità dei progetti presentati e per lo spirito di servizio dimostrato: tutte proposte valide, espressione autentica dell’amore per Lentini”.
“Come Amministrazione comunale saremo celeri nel completare l’iter burocratico, così da assegnare le somme e consentire l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”.
“La volontà espressa dai cittadini deve tradursi rapidamente in fatti concreti. Un ringraziamento speciale va al dott. Salvatore Lombardo, a tutti i dipendenti comunali coinvolti e all’Assessore Efrem Sanzaro, per l’impegno, la disponibilità e la serietà con cui hanno garantito il corretto svolgimento delle operazioni di voto. Lentini cresce quando partecipa. E sabato lo ha dimostrato, ancora una volta”, ha concluso il sindaco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













