Skip to content
venerdì 19 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
18 Dicembre 2025L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata 18 Dicembre 2025Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana 18 Dicembre 2025Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa 18 Dicembre 2025Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia 18 Dicembre 2025Siracusa | Festività natalizie, riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblico 18 Dicembre 2025Augusta| L’Ematologia del Muscatello diventa Centro di riferimento regionale per le malattie rare 18 Dicembre 2025Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne 18 Dicembre 2025Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti 18 Dicembre 2025Sicilia | Secondo un sondaggio Swg La Vardera è il leader politico di cui i siciliani si fidano di più 18 Dicembre 2025Catania | Salvò la vita ad un uomo dopo aver appreso tecniche di primo soccorso: premiato studente   18 Dicembre 2025Carlentini | Il Comune accoglie i Tedofori per la tappa del viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 18 Dicembre 2025Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale  18 Dicembre 2025Siracusa | Acceso il braciere dei giochi olimpici. Irene Burgo ultima tedofora aretusea
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaCarlentiniLentini

Lentini, Carlentini | Successo e partecipazione per l’evento sul Decreto Sicurezza promosso da Fratelli d’Italia

L'evento è stato seguito in diretta streaming sui canali di webmarte.tv
Redazione WebmarteRedazione Webmarte13 Luglio 2025 5902 Minuti di Lettura0

Ieri a Lentini si è svolto un evento di grande rilievo organizzato da Fratelli d’Italia, dedicato al tema del Decreto Sicurezza. La sala, gremita di pubblico, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e dirigenti del partito provenienti da tutta la provincia di Siracusa.

L’incontro è stato condotto con autorevolezza dall’Avv. Rossana Fangano, che ha coordinato gli interventi e mantenuto vivo il coinvolgimento dei presenti.

A dare il via ai lavori sono stati il coordinatore provinciale Salvo Coletta e i coordinatori cittadini di Lentini, Antonio Pino, e di Carlentini, Seby Rossello, accompagnati da altri dirigenti e amministratori locali, tra cui il Sindaco di Avola, Rossana Cannata, e il Sindaco di Francofonte, Daniele Lentini.

Tra i momenti più toccanti della serata, l’intervento del consigliere comunale di Lentini, Salvatore Ippolito, che ha condiviso le sfide quotidiane degli enti locali in materia di sicurezza e ordine pubblico.

Non sono mancati anche interventi di alto profilo politico e tecnico, come quello dell’On. Luca Cannata, che ha sottolineato il ruolo strategico del Decreto Sicurezza nel rafforzare la presenza dello Stato sul territorio, contrastare l’illegalità e tutelare i cittadini.

Cannata ha anche espresso solidarietà alla cooperativa Beppe Montana – Libera Terra, vittima di un incendio doloso che ha distrutto coltivazioni di grano su beni confiscati alla mafia, condannando fermamente un gesto vile che colpisce chi si impegna quotidianamente per la legalità.

Il dibattito si è arricchito con gli interventi dell’On. Totò Scuvera, del Sen. Salvo Sallemi, dell’On. Sbardella e del magistrato in pensione Nello Neri, che ha offerto una lettura giuridico-costituzionale del Decreto, portando competenze tecniche e sensibilità istituzionale al confronto.

La serata si è conclusa con l’intervento dell’On. Augusta Montaruli, che ha ribadito con forza l’impegno di Fratelli d’Italia nella tutela della sicurezza come diritto fondamentale dei cittadini e pilastro di una società giusta e ordinata.

Fratelli d’Italia ha confermato il suo impegno nel lavorare con coerenza e determinazione sul territorio, ascoltando le esigenze dei cittadini e promuovendo una politica basata su legalità, sicurezza, identità e responsabilità.

L’evento è stato seguito in diretta streaming sui canali di webmarte.tv

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Augusta MontaruliAntonio Pinoevento decreto sicurezzarossana fanganocooperativa Beppe Montana – Libera TerraLuca CannataTotò Scuverarossana cannataOn. Sbardellafratelli d’italiaSalvatore IppolitoSalvo SallemiSalvo ColettaSeby Rossellodecreto sicurezzaDaniele Lentini
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Summer Kings Cup: la squadra Totosi Augusta si aggiudica il torneo
Articolo Successivo Siracusa | Nel nome di Morricone: un tributo indimenticabile tra le pietre della storia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Secondo un sondaggio Swg La Vardera è il leader politico di cui i siciliani si fidano di più

18 Dicembre 2025

Catania | Salvò la vita ad un uomo dopo aver appreso tecniche di primo soccorso: premiato studente  

18 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana

18 Dicembre 2025

Carlentini | Il Comune accoglie i Tedofori per la tappa del viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

18 Dicembre 2025

Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale 

18 Dicembre 2025

Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia

18 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}