L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Lentini, alla quale hanno partecipato il segretario provinciale Piergiorgio Gerratana, la vice Glenda Raiti e il responsabile dell’organizzazione Marco Saccà, ha eletto la nuova segretaria del Circolo cittadino.
È Claudia Saccà, 28enne laureata in Economia Aziendale all’Università di Catania per poi conseguire la Laurea Magistrale in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Lavora in una società di consulenza che si occupa di revisione dei bilanci.
Era stata candidata alla segreteria provinciale per poi ritirare la candidatura per sostenere quella di Gerratana, ora ricopre la carica di tesoriera del partito.
Claudia Saccà succede a Giuliana D’Amico, la professionista eletta dal congresso lo scorso 1 giugno per dimettersi polemicamente a metà ottobre dopo che alcuni dirigenti del partito avevano convocato una conferenza stampa sui temi dell’amministrazione cittadina, senza coinvolgerla.
D’Amico aveva ricevuto la solidarietà e attestazioni di stima da un nutrito gruppo di dirigenti del partito, tra cui alcune figure storiche della sinistra lentinese.
Problemi evidentemente superati visto che nel comunicato si legge che “l’incontro ha rappresentato un importante momento di sintesi e di confronto, da cui il partito esce con un quadro politico unitario e un assetto condiviso consolidato”.
“Un risultato reso possibile dalla comune volontà di tutti gli iscritti di rilanciare l’azione politica del PD e di restituire al partito un ruolo centrale nella vita della città”.
La neo segretaria ha ringraziato le iscritte e gli iscritti, e il segretario provinciale Piergiorgio Gerratana per la fiducia e il sostegno.
“Negli ultimi quattro mesi il nostro circolo ha attraversato una fase di riorganizzazione dopo un periodo complesso.
Abbiamo ricomposto i pezzi, ritrovato equilibrio e rilanciato un percorso comune e, per questo, desidero ringraziare Giuliana D’Amico per il lavoro svolto.
Oggi si apre una nuova fase, dedicata esclusivamente alla costruzione di una proposta politica per la città che veda il Partito Democratico protagonista, rilanciando i temi cruciali che vogliamo riportare al centro del dibattito e sostenendo con determinazione l’azione del nostro consigliere comunale Ciro Greco.
Desidero inoltre esprimere un sentito apprezzamento a Corinne Valenti per la compostezza e la coerenza dimostrate nella scelta di rimettere il proprio mandato da consigliera comunale. Gesto compiuto con grande serietà e rispetto per il ruolo e per la comunità.
A lei va il ringraziamento di tutto il partito per il lavoro svolto con spirito di servizio e dedizione in questi anni.
Assumo questo incarico con senso di responsabilità e con l’obiettivo di dare un nuovo impulso politico al nostro partito, senza perdere di vista ciò che davvero conta: riconnetterci con il tessuto sociale di questa città, affrontando concretamente i problemi che la attanagliano.
Ho inoltre rimesso la mia disponibilità come coordinatrice della segreteria provinciale nelle mani del segretario, nella convinzione che in questo momento la mia scelta debba essere orientata al bene del Partito Democratico di Lentini e della nostra comunità.
Si apre una nuova fase, fondata sul dialogo, sul rispetto reciproco e sulla volontà di costruire insieme un progetto politico solido, arricchito dal contributo di tutti.
In questo spirito, desidero sottolineare la disponibilità di Alex Siracusano ad assumere il ruolo di vice segretario, una persona che stimo e apprezzo, con cui intendo condividere questa nuova stagione di lavoro e di responsabilità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











