breaking news

Lentini | Collegio dei revisori dei conti, 192 i candidati ammessi al sorteggio

3 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Collegio dei revisori dei conti, 192 i candidati ammessi al sorteggio
Politica
0

Sarà il consiglio comunale a effettuarlo. Resterà in carica per il triennio 2020-2022. Quello uscente, eletto nel 2017, è scaduto lo scorso 5 gennaio.

192 candidati ammessi. Sono 192 i candidati ammessi al sorteggio per la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti del Comune. Tutte le istanze di partecipazione, ovvero le manifestazioni di interesse alla nomina di revisore dei conti, pervenute entro le 12 dello scorso 4 gennaio così come prevedeva l’avviso pubblicato lo scorso dicembre, sono state esaminate e accolte favorevolmente possedendo tutte i requisiti richiesti dal bando. Il nuovo collegio dei revisori dei conti resterà in carica per il triennio 2020-2022 e sarà nominato dal consiglio comunale, tramite sorteggio in aula, tra coloro i quali sono stati appunto inseriti nell’elenco degli ammessi approvato dal coordinatore del settore servizi finanziari Salvatore Sarpi.

Attesa la convocazione della seduta. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso, l’iscrizione da almeno dieci anni nel registro dei revisori legali o all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e l’avere svolto almeno due incarichi di revisore dei conti presso enti locali, ciascuno per la durata di tre anni. Il collegio uscente, eletto nel 2017, è scaduto lo scorso 5 gennaio e nei successivi 45 giorni decorre il regime di prorogatio. A breve quindi è attesa da parte del presidente Giuseppe Innocenti la convocazione di un’apposita seduta consiliare per la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com