breaking news

Carlentini | Maria Dusman alla Giornata del Ricordo del massacro delle foibe

3 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Carlentini | Maria Dusman alla Giornata del Ricordo del massacro delle foibe
Cultura
1

Iniziativa dell’associazione culturale Davvero e Sempre in programma sabato a Palazzo Matarazzo. Lunedì la cerimonia a villa Vittorio Veneto.

Convegno e cerimonia. Un convegno e una cerimonia per non dimenticare la tragedia delle foibe e dell’esodo dalle loro terre di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Promossa dall’associazione culturale Davvero e Sempre in occasione della Giornata del Ricordo, solennità civile nazionale istituita nel 2004, l’iniziativa avrà luogo sabato e lunedì. Il primo appuntamento a Palazzo Matarazzo (sabato alle 17.30) con la proiezione di un documentario storico e la testimonianza di Maria Dusman, insegnante ed esule istriana che dal 1947 vive a Pedara, ai piedi dell’Etna. Al convegno interverrà il presidente dell’associazione Davvero e Sempre, Giovanni Condorelli. Lunedì (villa Vittorio Veneto, ore 17) si svolgerà invece una breve cerimonia davanti alla targa commemorativa che ricorda la tragedia delle foibe, collocata due anni fa dalla presidenza del consiglio comunale su sollecitazione di Giovanni Condorelli,

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Elio says:

    Non bisogna dimenticare il passato. Esso sarà monito per il futuro dei nostri RAGAZZI. La PACE vocabolo distratto dai tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com