breaking news

Lentini | Contagi in aumento, 217 i positivi nel triangolo

10 Novembre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Contagi in aumento, 217 i positivi nel triangolo
Attualità
'
0

Sono 104 a Lentini, 75 a Carlentini e 38 a Francofonte, secondo l’ultima comunicazione dell’Asp. I sindaci ordinano la chiusura delle scuole fino a venerdì.

Sale la curva. Continua a salire, purtroppo, il numero dei contagi. Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale ai sindaci, i positivi al Covid-19 sono 104 a Lentini, 75 a Carlentini e 38 a Francofonte, per un totale di 217 persone. Numeri che purtroppo allarmano la popolazione – soprattutto perché in crescita progressiva – e che hanno spinto le amministrazioni comunali ad alzare l’asticella delle restrizioni locali per provare a limitare ulteriormente le occasioni e i rischi di contagio in attesa di nuovi provvedimenti nazionali che potrebbero arrivare già all’inizio della prossima settimana alla luce degli ultimi dati sulla diffusione del virus e delle previsioni statistico-matematiche.

Chiuse le scuole fino a venerdì. A Francofonte il sindaco Daniele Lentini ha disposto oggi con una ordinanza la sospensione del mercato settimanale del mercoledì a partire da domani e fino a nuove disposizioni. Prorogata anche la chiusura delle scuole fino a venerdì per procedere alla sanificazione degli edifici. Analogo provvedimento a Lentini e Carlentini, dove tutti i plessi degli istituti comprensivi “Riccardo da Lentini”, “Vittorio Veneto” e “Guglielmo Marconi” di Lentini e “Carlo V” e “Luigi Pirandello” di Carlentini, rimarranno chiusi per sanificazione fino a venerdì. Lo hanno ordinato i sindaci Saverio Bosco e Giuseppe Stefio alla luce della crescita dei contagi. Ma la sospensione dell’attività didattica in presenza – tutti gli istituti comprensivi stanno già attivando la didattica a distanza – potrebbe essere prolungata anche nei giorni seguenti se si rendesse necessario. A Lentini tre edifici scolastici, l’istituto “G. Marconi”, il plesso di piazza A. Moro e l’Ipab Aletta, sono già chiusi da lunedì per sanificazione dopo l’accertamento di tre casi di positività al Covid tra gli insegnanti.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com