“In riferimento alle legittime preoccupazioni espresse dagli utenti e dal personale sanitario dell’Ospedale di Lentini in merito ai ripetuti episodi di danneggiamenti e furti ai veicoli parcheggiati presso l’area antistante il presidio, si ritiene doveroso precisare che la problematica è stata oggetto di costante attenzione e di confronto nelle competenti sedi istituzionali”, a scriverlo, in una nota, è il presidente del consiglio Comunale di Lentini, Alessandro Vinci.
“Nel mese di settembre, infatti, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale, si è tenuto un incontro presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lentini, alla presenza della Dirigente del Commissariato di PS, del Comandante della locale Stazione dei Carabinieri e del Sindaco Avv. Rosario Lo Faro”.
“Nel corso della riunione è stato fatto il punto della situazione sui furti e sugli atti vandalici avvenuti nel parcheggio dell’Ospedale, valutando congiuntamente le misure da adottare per garantire maggiore sicurezza a tutto il personale sanitario e ai cittadini.”
“È notizia di pochi giorni fa che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, nella persona del Direttore Generale, d’intesa con i vertici del Presidio Ospedaliero di Lentini (Direzione Amministrativa e Sanitaria), ha adottato -con deliberazione del 18 ottobre 2025- l’affidamento diretto per la fornitura, installazione, configurazione e collaudo dell’impianto di videosorveglianza dell’area di sosta antistante l’ospedale di Lentini”.
“Si auspica che tale intervento possa costituire, in uno alle ordinarie misure di controllo espletate dalle forze di polizia, un efficace deterrente e contribuire concretamente al ripristino di un clima di serenità e sicurezza per tutti gli operatori e gli utenti del nostro Ospedale”, conclude la nota.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










