Lo stadio comunale “Angelino Nobile” si vestirà dei colori della solidarietà per la grande festa che si terrà sabato 7 giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 circa.
Sarà un grande evento per i ragazzi in cui solidarietà e spirito sportivo si uniranno per dar vita ad un grande momento di festa da trascorrere tutti insieme.
Ospiti di grande rilievo nel mondo sportivo hanno già dato la loro adesione. Fra questi, l’Ambassador nel mondo, l’ex calciatore e commentatore Sky TV Italia Paolo Di Canio, Iacopino Vincenzo attuale dirigente del Monza Calcio, Angelo Colombo, ex calciatore con un passato nell’Inter, Milan, Monza, attualmente impegnato in iniziative calcistiche dove supporta e contribuisce con passione i ragazzi For Special.
Non mancherà il sostegno di personaggi locali del mondo dello spettacolo come Seby Catana e Marco Marziano; saranno presenti Roberta Abate Commissario Capo del Commissariato di Lentini e Rosario Lo Faro, Sindaco di Lentini.
Fra gli obiettivi dell’evento, raccogliere dei fondi da destinare ad importanti associazioni che operano nel territorio a favore delle persone più deboli e fragili.
Quest’anno sono state individuate: associazione Manuela & Michele – si occupa di assistere e raccogliere fondi per l’assistenza e dei bambini colpiti da forme di leucemia o malattie neoplastiche; associazione Famiglie Miopatia Nemalinica – si occupa del sostegno e supporto delle famiglie che presentano pazienti con una malattia neuro muscolare congenita; associazione Odv Autismo Domani – si occupa di fornire supporto alle persone con disturbi dello spettro autistico promuovendo iniziative di inclusione sociale; associazione Un Sorriso per la Vita – ha come obiettivo, portare gioia e sollievo a persone in situazione di fragilità psicofisica; associazione Unitalsi – supporta persone in situazione di fragilità promuovendo attività di solidarietà e inclusione attraverso diverse iniziative sociali; associazione Metapiccola – nata con l’intento di stimolare e promuovere l’aggregazione giovanile dei più fragili coinvolgendoli nel tessuto sociale.
Si disputerà un quadrangolare di Calcio a 11 con l’Ospedale di Lentini, Gruppo sportivo Sport e Solidarietà, Giornalisti sportivi catanesi e la Questura di Siracusa.
Durante l’evento a ingresso gratuito saranno presenti animatori che intratterranno il pubblico, verranno distribuiti gadget e bevande offerte dagli sponsor.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.