
Si terrà domani, a partire dalle ore 17.30, una fiaccolata contro le guerre e il genocidio di Gaza.
L’iniziativa, organizzata da Antudo Lentini, prevede il concentramento dei manifestanti a partire dalle ore 17.30 e la partenza del corteo verso le ore 18.00 dall’incrocio via Etnea-via Termini (ex Macchina del Ghiaccio).
“Il corteo ci vedrà uniti nelle differenze per protestare contro il genocidio in atto. Gli organizzatori auspicano che le uniche bandiere siano quelle della Palestina e della pace”, fanno sapere da Antudo.
“In questi giorni di mobilitazioni continue, le piazze italiane sono state attraversate da miglia di persone diverse, ma unite dalla volontà di fare sentire la propria voce contro il genocidio in atto a Gaza. Le bombe che devastano Gaza sono anche prodotte con i soldi delle nostre tasse: dire no al “riarmo” è un atto di coscienza e di responsabilità collettiva”.
“Sul nostro territorio si trova la base americana di Sigonella che coordina “tutti i droni militari americani a supporto dei principali comandi strategici per fornire informazioni aggiornate ai reparti combattenti”.”
“Si tratta di un nodo centrale del dispiegamento militare USA. Siamo al centro dei dispositivi di guerra che stanno infiammando il mondo”, sottolineano.
“Una riunione di comitati e associazioni di Lentini ha evidenziato l’importanza di dare voce a chi subisce le conseguenze dirette delle politiche governative e di legare il tema del riarmo agli effetti concreti sui territori e alla drammatica situazione internazionale, in particolare al genocidio in corso in Palestina”.
“Nasce così “Voci per Gaza. Contro il riarmo e le guerre degli Stati”, una campagna promossa da realtà locali”.
“Anche a Lentini è in atto un percorso di mobilitazione che prevederà una serie di azioni di informazione, sensibilizzazione e partecipazione attiva”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










