Skip to content
sabato 31 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
31 Gennaio 2026Augusta | Rapina in casa ai danni di un’anziana: arrestato 27enne 31 Gennaio 2026Canicattini Bagni | Festeggiati i 100 anni di Sebastiano Augello. Il sindaco consegna una targa ricordo 31 Gennaio 2026Catania | Chiama il 118 per il morso di un cane e aggredisce l’autista dell’ambulanza: denunciato 31 Gennaio 2026Melilli | Alla vista dei Carabinieri lanciano dall’auto la droga: arrestati due giovani 31 Gennaio 2026Siracusa |  Controllo del territorio: 2 arrestati, 5 denunciati, sanzioni al Codice della strada e ai locali 31 Gennaio 2026Sicilia | Danni del ciclone Harry, Italia nostra: “usare i fondi dei primi lavori del Ponte per il ripristino” 31 Gennaio 2026Siracusa | Sui finanziamenti della Regione per l’edilizia scolastica è scontro tra Vinciullo e Cafeo 31 Gennaio 2026Pozzallo | Vendevano su Fb merce contraffatta: due sorelle bloccate in diretta streaming dai finanzieri 31 Gennaio 2026Sicilia | Un conto corrente della Regione per le donazioni a sostegno delle popolazioni colpite dal Ciclone 31 Gennaio 2026Augusta| La solidarietà parte dalla scuola: raccolta di beni per l’infanzia dopo la frana di Niscemi 31 Gennaio 2026Augusta | Piano di Protezione Civile: emergono criticità su viabilità e consumo di suolo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Rapina in casa ai danni di un’anziana: arrestato 27enne

    31 Gennaio 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Festeggiati i 100 anni di Sebastiano Augello. Il sindaco consegna una targa ricordo

    31 Gennaio 2026
    Cronaca

    Catania | Chiama il 118 per il morso di un cane e aggredisce l’autista dell’ambulanza: denunciato

    31 Gennaio 2026
    Cronaca

    Melilli | Alla vista dei Carabinieri lanciano dall’auto la droga: arrestati due giovani

    31 Gennaio 2026
    Cronaca

    Siracusa |  Controllo del territorio: 2 arrestati, 5 denunciati, sanzioni al Codice della strada e ai locali

    31 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 690
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Rapina in casa ai danni di un’anziana: arrestato 27enne

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Canicattini Bagni | Festeggiati i 100 anni di Sebastiano Augello. Il sindaco consegna una targa ricordo

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Catania | Chiama il 118 per il morso di un cane e aggredisce l’autista dell’ambulanza: denunciato

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Melilli | Alla vista dei Carabinieri lanciano dall’auto la droga: arrestati due giovani

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Forza Italia: “La mozione di sfiducia è pronta da tempo, manca la settima firma per poterla presentare al Consiglio Comunale”

“Forza Italia resta disponibile al confronto serio,costruttivo e condiviso ma respinge con forza ogni tentativo di attribuirle colpe che non le appartengono”.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte17 Dicembre 2025 1581 Minuti di Lettura0

“In merito alle dichiarazioni del MPA di Lentini nei confronti di Forza Italia, riteniamo doveroso ristabilire la verità dei fatti, nell’interesse della chiarezza politica e del rispetto verso i cittadini”, a scriverlo è Forza Italia in una nota.

“Forza Italia ha sempre agito con senso di responsabilità e spirito di collaborazione, cercando più volte di costruire un percorso condiviso all’interno del centrodestra. Per ben due volte Forza Italia ha promosso la convocazione di un tavolo di centrodestra, con l’obiettivo di affrontare in modo unitario la grave crisi amministrativa della città. In entrambe le occasioni, il MPA ha scelto di non partecipare, sottraendosi al confronto politico”.

“Appare quindi quantomeno singolare che oggi il MPA tenti di attribuire ad altri responsabilità che non gli appartengono”.

“Va inoltre ricordato che da oltre due mesi il MPA è attraversato da una profonda crisi interna, culminata con le dimissioni di quattro assessori e sei consiglieri comunali. Una situazione politicamente gravissima, che avrebbe dovuto indurre il MPA ad assumere un’iniziativa chiara e coerente: presentare per primo una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco”.


“Il Sindaco, infatti, non ha manifestato alcuna intenzione di dimettersi, pur trovandosi ormai inermi in Consiglio comunale, privo di una maggioranza politica in grado di garantire governabilità e stabilità amministrativa”.

“In questo contesto, Forza Italia ribadisce di non voler partecipare a giochi di scaricabarile né a polemiche strumentali. La città di Lentini ha bisogno di responsabilità, chiarezza e atti politici conseguenti, non di accuse infondate o tentativi di riscrivere la realtà. Oltretutto riteniamo che questo non sia il pensiero di tutta MPA ma di chi oggi al suo interno vuole anteporre aspirazioni personali agli interessi complessivi della città ;ci riferiamo alle diffuse voci che danno nuovamente candidato a Sindaco per la terza volta ,Stefano Battiato”.

“Forza Italia resta disponibile al confronto serio,costruttivo e condiviso ma respinge con forza ogni tentativo di attribuirle colpe che non le appartengono”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Forza ItaliaLentiniSindaco Lo Farosfiduciapolitica lentini
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Il parco del Mulinello diventerà un Parco avventura paesaggistico e culturale
Articolo Successivo Augusta | Cantiere navale Tringali: al via Zhenit, progetto di ricerca nel settore navale ed energetico
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Canicattini Bagni | Festeggiati i 100 anni di Sebastiano Augello. Il sindaco consegna una targa ricordo

31 Gennaio 2026

Sicilia | Un conto corrente della Regione per le donazioni a sostegno delle popolazioni colpite dal Ciclone

31 Gennaio 2026

Catania | Chiama il 118 per il morso di un cane e aggredisce l’autista dell’ambulanza: denunciato

31 Gennaio 2026

Sicilia | Danni del ciclone Harry, Italia nostra: “usare i fondi dei primi lavori del Ponte per il ripristino”

31 Gennaio 2026

Pozzallo | Vendevano su Fb merce contraffatta: due sorelle bloccate in diretta streaming dai finanzieri

31 Gennaio 2026

Augusta | Piano di Protezione Civile: emergono criticità su viabilità e consumo di suolo

31 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}