“In merito alle dichiarazioni del MPA di Lentini nei confronti di Forza Italia, riteniamo doveroso ristabilire la verità dei fatti, nell’interesse della chiarezza politica e del rispetto verso i cittadini”, a scriverlo è Forza Italia in una nota.
“Forza Italia ha sempre agito con senso di responsabilità e spirito di collaborazione, cercando più volte di costruire un percorso condiviso all’interno del centrodestra. Per ben due volte Forza Italia ha promosso la convocazione di un tavolo di centrodestra, con l’obiettivo di affrontare in modo unitario la grave crisi amministrativa della città. In entrambe le occasioni, il MPA ha scelto di non partecipare, sottraendosi al confronto politico”.
“Appare quindi quantomeno singolare che oggi il MPA tenti di attribuire ad altri responsabilità che non gli appartengono”.
“Va inoltre ricordato che da oltre due mesi il MPA è attraversato da una profonda crisi interna, culminata con le dimissioni di quattro assessori e sei consiglieri comunali. Una situazione politicamente gravissima, che avrebbe dovuto indurre il MPA ad assumere un’iniziativa chiara e coerente: presentare per primo una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco”.
“Il Sindaco, infatti, non ha manifestato alcuna intenzione di dimettersi, pur trovandosi ormai inermi in Consiglio comunale, privo di una maggioranza politica in grado di garantire governabilità e stabilità amministrativa”.
“In questo contesto, Forza Italia ribadisce di non voler partecipare a giochi di scaricabarile né a polemiche strumentali. La città di Lentini ha bisogno di responsabilità, chiarezza e atti politici conseguenti, non di accuse infondate o tentativi di riscrivere la realtà. Oltretutto riteniamo che questo non sia il pensiero di tutta MPA ma di chi oggi al suo interno vuole anteporre aspirazioni personali agli interessi complessivi della città ;ci riferiamo alle diffuse voci che danno nuovamente candidato a Sindaco per la terza volta ,Stefano Battiato”.
“Forza Italia resta disponibile al confronto serio,costruttivo e condiviso ma respinge con forza ogni tentativo di attribuirle colpe che non le appartengono”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












