
Sulla crisi amministrativa a Lentini provocata dall’uscita dalla maggioranza dei 6 consiglieri di Grande Sicilia-Mpa, e le dimissioni dei 4 assessori che fanno riferimento al partito, Fratelli d’Italia chiede al sindaco Lo Faro di fare un passo indietro.
Per il coordinatore cittadino del partito della presidente Meloni, Antonio Pino, la situazione politica a Lentini ha raggiunto un livello di criticità senza precedenti.
“Le dimissioni di massa e l’uscita del gruppo MPA dalla maggioranza hanno di fatto isolato il sindaco Lo Faro, riducendo quasi a zero la sua forza in Consiglio comunale e mettendo seriamente in discussione la capacità dell’amministrazione di governare la città e rispondere alle esigenze dei cittadini.
Quanto accaduto rappresenta un chiaro segnale di cambiamento e una forte richiesta di responsabilità da parte dei lentinesi.
Ancora una volta il Sindaco ha perso l’occasione per dimostrare reale attenzione verso la città.
Il suo ostinato tentativo di rimanere aggrappato alla poltrona non farà altro che generare ulteriori ritardi, mancanza di programmazione e una inevitabile impasse amministrativa e una inevitabile impasse amministrativa e politica.
Un sindaco che non ha mai rispettato nessuna scadenza, anche quando ciò comportava la perdita di ingenti finanziamenti pubblici, non è credibile quando sostiene di voler rimanere in carica per rispettare le scadenze”.
In un comunicato il gruppo autonomista aveva precisato che l’uscita dalla maggioranza non dipende da divergenze con il sindaco ma dall’esigenza di costruire in città una coalizione di centrodestra il più coesa possibile.
Di questa coalizione Fratelli d’Italia dovrà essere necessariamente un punto di riferimento.
Pino chiede al sindaco di dimettersi per consentire nuove elezioni.
“Al Sindaco non resta altro che compiere un unico gesto di dignità nei confronti della comunità: rassegnare immediatamente le dimissioni e ridare la parola ai cittadini, liberando Lentini da una situazione ormai insostenibile.
La crisi in atto richiede un approccio serio, responsabile e costruttivo per ristabilire stabilità e prospettive future. “Non è pensabile mantenere in vita un governo cittadino che, nei fatti, non esiste più – conclude Pino –. Si abbia finalmente il coraggio di prenderne atto e di compiere un vero atto di responsabilità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











