
Questa mattina il Sindaco Rosario Lo Faro, gli Assessori Oriana Di Cannavò e Maurizio Commendatore e l’Ing. Bruno Zagami, hanno incontrato la Dirigente scolastica Prof.ssa Mariella Cristiano dell’Istituto G. Marconi, per un nuovo confronto in vista dell’inizio dell’anno scolastico.
“Sono stati concordati alcuni interventi immediati: il ripristino e la riapertura di due aule che erano state chiuse a titolo precauzionale, lo spazzamento e la scerbatura delle aree verdi esterne a tutti i plessi dell’Istituto e il contratto di manutenzione dell’ascensore del plesso principale”, ha fatto sapere.
“Ulteriori lavori, che riguardano altre due aule, verranno completati successivamente”.
“Il ripristino delle prime due aule sarà già sufficiente a garantire un avvio regolare e sereno delle lezioni, permettendo alla scuola di accogliere gli studenti in sicurezza”.
“L’Amministrazione non è mai rimasta ferma: da tempo lavoriamo insieme alla Dirigente per trovare soluzioni concrete passo dopo passo, perché sappiamo che la scuola è un bene primario e un presidio fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi”.
“Continueremo a seguire con attenzione la situazione e ad intervenire, con responsabilità e impegno, per dare agli studenti e alle loro famiglie ambienti sicuri e accoglienti”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









