A due giorni dalla votazione con la quale il Consiglio comunale ha bocciato la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni, il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro lancia un accorato appello alle forze politiche della città.
“La votazione sulla mozione di sfiducia è un passaggio che segna la vita della nostra città e parla a tutti noi, prima ancora che alle istituzioni.
Da qui può nascere una fase fondata su un impegno autentico e condiviso per Lentini”.
Lo Faro, che appenda due giorni fa sembrava destinato a lasciare la poltrona di primo cittadino, ora prova a rilanciare l’azione amministrativa per il suo ultimo anno di mandato.
“La nostra comunità ha bisogno di unità, di passione e di una volontà comune capace di trasformare i progetti in realtà e le idee in azioni concrete.
Oggi più che mai serve condivisione, non come parola astratta, ma come modo di amministrare la città”.
Quindi l’invito rivolto ai partiti e al Consiglio comunale per ripartire con la massima unità possibile in modo da poter realizzare una gestione condivisa delle risorse disponibili per il rilancio della città.
“Rivolgo un appello sincero a tutte le forze politiche e a tutti i Consiglieri comunali: facciamo della condivisione il cuore dell’azione amministrativa.
Condividiamo i programmi, per dare risposte serie e credibili alla città.
Condividiamo le scelte, perché le decisioni che contano devono nascere da un percorso comune.
Condividiamo l’operatività, perché amministrare significa assumersi insieme la responsabilità delle azioni e dei risultati.
Lentini è più grande di ogni appartenenza”.
Il sindaco pone quindi l’accento sulle cose da fare nell’interesse della comunità lentinese.
“I cantieri aperti con le risorse del PNRR da portare a compimento, i finanziamenti già ottenuti da avviare, le opere di compensazione legate all’Autostrada e le molte decisioni ancora da assumere non appartengono a una parte né a una stagione politica.
Appartengono alla città e al tempo presente, che ci chiede responsabilità, serietà e senso del dovere”.
Quindi l’invito a incontrarsi per costruire insieme il futuro politico, senza alcuna ipoteca sul futuro.
L’impegno è quello di concludere il mandato ricevuto con senso del dovere e responsabilità, senza alcuna ipoteca sul futuro, lasciando alla città un orizzonte aperto, affidato alla concertazione, alle scelte comuni e alla massima condivisione e unità”.
“Come Sindaco, sono pronto a costruire un percorso di amministrazione realmente condivisa, in cui ciascuno sia parte attiva delle decisioni e della loro attuazione, con l’unico obiettivo di fare bene oggi ciò che va fatto oggi.
Portare Lentini fino al termine naturale della legislatura, con serietà e responsabilità, è un impegno che riguarda tutti.
Lentini viene prima di tutto.
Ed è con la condivisione che possiamo onora re fino in fon do questo impegno”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











