
Il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Lentini esprime profondo disappunto per le modalità con cui l’Amministrazione comunale ha gestito l’inaugurazione della nuova piazzetta di via Roma e del Murales della Legalità, opera realizzata grazie all’impegno e all’iniziativa del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia.
“I membri del Circolo manifestano stupore e amarezza per la mancata partecipazione, all’evento, del presidente della Fondazione Federico II, on. Gaetano Galvagno, ente che ha ideato e finanziato il progetto “Murales della Legalità”, nonché per la totale assenza di inviti rivolti agli stessi rappresentanti del nostro Circolo e alla cooperativa che ha concretamente realizzato l’opera”, spiega Antonio Pino, coordinatore del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
“Tale comportamento rappresenta, a nostro avviso, una grave mancanza di rispetto istituzionale, e conferma un atteggiamento che sembra privilegiare il populismo e la ricerca di consenso elettorale da parte del sindaco, piuttosto che un autentico riconoscimento del lavoro e dell’impegno di chi ha realmente contribuito alla realizzazione del progetto”.
“Riteniamo inaccettabile che un’iniziativa nata per promuovere la cultura della legalità venga strumentalizzata a fini politici, creando divisioni di bande, oscurando il contributo di chi ha operato con spirito di servizio e collaborazione”.
“Fratelli d’Italia Lentini invita il sindaco e l’Amministrazione a concentrare le proprie energie sui veri problemi della città: la gestione dell’acqua, l’illuminazione pubblica, la raccolta dei rifiuti, la sicurezza e la pulizia nelle scuole – dove, come documentato nei giorni scorsi, è stata segnalata la presenza di topi – invece di tentare di appropriarsi di meriti altrui o di iniziative avviate da precedenti amministrazioni”.
“Purtroppo, continuiamo a registrare comportamenti divisivi e vendicativi nei confronti di chi non condivide le posizioni di questa Amministrazione. Un atteggiamento che penalizza l’intera comunità e allontana sempre più i cittadini dalla fiducia nelle istituzioni”.
“Per questo motivo, invitiamo i consiglieri comunali a prendere atto di questa situazione e a valutare l’opportunità di presentare una mozione di sfiducia, restituendo ai cittadini di Lentini la possibilità di tornare al voto e scegliere un’Amministrazione capace di rappresentare davvero gli interessi della collettività”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











