
“Il Gruppo Consiliare “Insieme in Movimento” prende atto delle dimissioni di quattro assessori e del passaggio all’opposizione di sei consiglieri comunali appartenenti al gruppo Grande Sicilia – MPA. Tuttavia, con il senso di responsabilità che ci contraddistingue sin dal primo giorno del nostro mandato, riteniamo che vi siano ancora questioni fondamentali da seguire, portare avanti e completare nell’esclusivo interesse della città di Lentini”, fanno sapere in una nota i consiglieri Agata Magnano, Maria Grazia Culici e Efrem Sanzaro (in qualità di assessore).
“Le priorità che richiedono continuità amministrativa e un impegno costante sono numerose e strategiche: tematiche relative alle risorse umane: liquidazione delle performance delle annualità pregresse, integrazione oraria del personale part-time, che attende questo riconoscimento da oltre vent’anni, progressioni verticali; monitoraggio e completamento dei lavori del PNRR (e non solo), in scadenza a giugno 2026, per evitare il rischio concreto di perdita dei finanziamenti, tra cui: lavori di riqualificazione di Villa Marconi, i lavori di piazza Duomo, via Nisida e via Francofonte, la ristrutturazione dell’Archivio Storico, gli interventi alla scuola Vittorio Veneto, la costruzione già avviata dell’asilo comunale di Scala Alaimo; avvio del PON Metro Città Medie, un finanziamento strategico che interesserà diversi quartieri, tra cui Scala Alaimo, e che richiede attenzione costante e capacità amministrativa”.
“Intervento sulla Trazzera Santa Maria La Cava, finanziato dall’ESA, fondamentale per la viabilità rurale e per lo sviluppo delle aree periferiche e archeologica; progetto Kairos, che riguarderà la riqualificazione dell’ex macello, con ricadute significative sulle politiche sociali; i lavori di ristrutturazione e consolidamento della Biblioteca Comunale; ed altro ancora, a partire dal completamento della stesura del Consuntivo 2024”.
“Si tratta di dossier delicati e determinanti, che non possono essere abbandonati né rallentati a causa di scelte politiche che altri hanno deciso di intraprendere. Il nostro gruppo conferma quindi la propria presenza, serietà e disponibilità a garantire la continuità amministrativa necessaria per non compromettere il futuro della città e per non disperdere importanti opportunità economiche e progettuali”.
“A differenza di quanto sosterranno i nostri detrattori, noi rimaniamo qui, non “attaccati alle poltrone”, ma alla “Cosa Comune”, in nome della coerenza, della trasparenza e della legalità, continuando a credere e lavorare per un futuro migliore per Lentini, non rimanendo soli e fermi, ma “Insieme in Movimento”. Siamo — come abbiamo fatto finora— al servizio della comunità, ogni singolo giorno, mettendoci la faccia e il massimo impegno, con la convinzione che il bene di Lentini venga prima di tutto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










