Si è svolta nei giorni scorsi la celebrazione eucaristica per l’immissione nel ministero di parroco della Chiesa di Cristo Re di Lentini di don Marco Scolla.
Una cerimonia partecipata, presieduta dall’ Arcivescovo S.E. Monsignor Francesco Lomanto, che nel corso dell’omelia ha richiamato la parabola del Buon Pastore:, ovvero colui che guida con mano ferma il proprio gregge, ma che sa anche accogliere chi si trova al di fuori del suo recinto, con misericordia e spirito di apertura.
“Padre Marco è proprio così: guida il suo gregge di anime con mano ferma, ma anche con il sorriso, la dolcezza e l’empatia dell’ascolto”, ha scritto il sindaco Lo Faro in una nota.
“La profonda stima e l’affetto della comunità si sono resi evidenti nella presenza numerosa e calorosa dei fedeli, un segno concreto di quanto sia amato e apprezzato per la sua umanità e il suo esempio di servizio”.
“Una giornata di grazia e di comunità, che ci ricorda quanto sia importante avere pastori che sanno unire fede, cuore e prossimità”.
“Auguri di cuore, don Marco, per questo nuovo cammino: che continui a seminare bene, con lo stesso sorriso e la stessa luce che ti contraddistinguono”, ha concluso il sindaco Lo Faro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










