
I Consiglieri Comunali Maria Cunsolo, Ciro Greco, Salvatore Ippolito, Davide Marchese, Diletta Pericone e Corinne Valenti hanno sottoscritto una proposta di mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco di Lentini Rosario Lo Faro ritenendo ormai del tutto dannosa la sua permanenza nella carica di primo cittadino alla luce di tante gravi inadempienze amministrative accumulate.
Queste sei sottoscrizioni, tuttavia, “non sono sufficienti per portare in discussione nel Consiglio Comunale la mozione e per sottoporla a votazione in quanto la legge impone che devono essere almeno sette i consiglieri proponenti”, scrivono in una nota.
“Dato lo stato di assoluto abbandono in cui versa la Città, univocamente riscontrato e condiviso da un’ampia moltitudine di cittadini, i sottoscritti rivolgono un sentito appello agli altri Consiglieri a firmare la mozione per consentire la sua presentazione e la sua approvazione all’interno del Consiglio Comunale”.
“Siamo certi che la strada migliore per rilanciare l’attività amministrativa sia quella di ridare la parola agli elettori consentendo loro di individuare un nuovo Sindaco e una nuova Amministrazione autenticamente rappresentativi della volontà popolare”.
Nei prossimi giorni sarà promossa una conferenza stampa aperta alla partecipazione dei cittadini per illustrare il contenuto della mozione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









