
A una settimana dalle dimissioni della segretaria del Partito democratico di Lentini, un gruppo di dirigenti e tesserati esprime solidarietà a Giuliana D’Amico.
La segretaria aveva usato parole chiare nell’esprimere le motivazioni che l’hanno spinta alle dimissioni, a soli quattro mesi dalla sua elezione da parte del congresso cittadino.
Alla base della decisione ci sarebbe infatti il mancato coinvolgimento della segretaria e delle strutture del Pd, nella conferenza dell’1 ottobre, nel corso della quale sono stati affrontati alcuni temi riguardanti la città di Lentini.
Alla conferenza stampa avevano partecipato, assieme alla conigliera comunale del M5S Maria Cunsolo, tre componenti del direttivo cittadino del Pd: Ciro Greco, Cristina Stuto e Enzo Pupillo.
La D’Amico era stata chiara: “Le dichiarazioni rilasciate dai membri del Coordinamento del PD che vi hanno partecipato sono pertanto da considerarsi esclusivamente espressione della loro visione personale, e non rappresentano la posizione condivisa e unitaria del Circolo, nonostante quanto riportato in alcuni articoli di stampa”.
Ora arriva un documento di solidarietà, con parole di apprezzamento per la segretaria.
“Le dimissioni della Segretaria del Circolo PD di Lentini Dott.ssa Giuliana D’Amico rappresentano un fatto politico di primo piano che merita il massimo di attenzione da parte di tutti gli iscritti, elettori e simpatizzanti del PD di Lentini.
In primo luogo perché è Segretaria da poco più di 4 mesi essendo stata eletta all’unanimità al recente Congresso del 1 giugno u.s.
E soprattutto per le motivazioni e ragioni che stanno alla base del suo gesto che ha saputo argomentare con coraggiosa determinazione e trasparenza che Le fa onore.
Dunque nel confermare e rinnovare tutta la nostra stima e fiducia esprimiamo altresì tutta la nostra solidarietà personale e politica.
Con questo spirito, respingiamo con convinzione le suddette dimissioni e auspichiamo che si possa, al riguardo, congiuntamente, promuovere all’interno del Partito una riflessione politica comune”.
Il documento porta la firma dei sottoscrittori.
“Promotori un primo gruppo di amici e compagni a cui potranno aggiungersi altre/i:
Marika Addamo, Carmelo Abramo, Salvatore Giarrusso, Elio Magnano, Alfio Siracusano, Santo Ragazzi, Rosario Siracusano, Alfio Giuga, Paolo Censabella, Giuseppe Brancato, Alex Siracusano, Manuela Centamore, Claudio Rossitto, Nello Buda, Armando Anzaldo, Armando Rossitto, Giuseppe Brunno, Enzo Vacante, Alfio Sorce, Gaetano Caniglia ed altri.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











