“A Lentini ha preso avvio un percorso di confronto politico tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Sinistra Futura, che ha portato alla costituzione di un primo coordinamento delle forze del centrosinistra. L’incontro tenutosi nei giorni scorsi segna l’inizio di un cammino condiviso, basato sul dialogo politico e programmatico, con l’obiettivo di costruire un progetto comune in vista delle prossime elezioni amministrative”, hanno fatto sapere in una nota Claudia Saccà, Segretaria del PD Lentini, Maria Cunsolo, Portavoce M5S Lentini e Alberto Commendatore, Segretario Sinistra Futura Lentini.
“Le forze promotrici ritengono necessario avviare fin da subito un lavoro serio e responsabile per offrire alla città una prospettiva, in netta discontinuità rispetto all’evidente inadeguatezza dell’Amministrazione Lo Faro e delle forze che ne hanno garantito la sopravvivenza dopo la rottura del Patto Civico”.
“In un contesto politico locale segnato da frammentazione, instabilità e manovre tattiche, spesso guidate da una logica cinica e strumentale che guarda al territorio come un serbatoio elettorale e non come una comunità da amministrare nell’interesse generale, le forze democratiche e progressiste hanno il dovere di proporsi come fronte compatto e coerente, chiaramente alternativo al caos che oggi caratterizza il governo cittadino”.
“Questo percorso vuole essere un punto di partenza, aperto al contributo di tutte le forze del centrosinistra e delle energie civiche, associative e politiche che intendono partecipare alla costruzione di un progetto di cambiamento per Lentini”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











