
“Le dimissioni di quattro assessori e il conseguente passaggio all’ opposizione di sei consiglieri comunali tutti aderenti a Grande Sicilia – Mpa, hanno determinato una profonda crisi politica e amministrativa nel comune di Lentini”, a scriverlo in una nota è il coordinatore di FDI di Lentini, Antonio Pino.
“Su iniziativa di FdI è stata convocata una riunione a cui hanno partecipato sia Forza Italia, sia il consigliere Luigi Campisi, il quale si è sempre riconosciuto nel centro destra. Erano assenti i rappresentanti della MPA- Grande Sicilia”.
“La crisi politica in atto che vede solo tre consiglieri schierarsi con la maggioranza e tredici all’opposizione, la conseguente dichiarazione del sindaco di non volersi dimettere, la nomina da parte dello stesso di una giunta stampella, impongono prese di posizioni nette per dare un nuovo sindaco ed una nuova amministrazione alla città, capace di dare risposte rapide alle molteplici carenze cittadine”.
“Ci auguriamo che la prossima volta Mpa- Grande Sicilia sia presente. Se si vuole andare a votare veramente nella primavera del 2026 i tempi sono molto brevi. Riteniamo di indire un nuovo incontro a breve, per verificare la possibilità di un percorso comune delle forze di centro destra alla prossima tornata elettorale”, conclude Pino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










