“Apprendiamo da fonti interne che, a distanza di oltre 18 mesi dall’inizio dei lavori di ristrutturazione del complesso del Polivalente di Lentini, che ha visto molti disagi per Alunno e personale, ad oggi la situazione rimane inaccettabile. Nonostante gli sforzi profusi, il riscaldamento degli ambienti scolastici è ancora non funzionante, lasciando studenti, corpo docente e personale in condizioni precarie”, fa sapere in una nota l’avv. Rossana Fangano, portavoce di Fratelli d’Italia- sezione di Lentini.
“In un periodo dell’anno caratterizzato da basse temperature, è sconvolgente che nel 2026, giunto ormai a febbraio inoltrato, gli studenti debbano ricorrere a coperte portate da casa per affrontare il freddo”.
“Questa situazione, in un paese civilizzato, rappresenta una grave mancanza di attenzione verso il futuro della nostra società: i ragazzi, che dovrebbero essere coccolati e messi al primo posto, si trovano costretti a cercare riparo in modo inadeguato”.
“Il presidente della provincia di Siracusa, nonostante le diverse visite al Polivalente, sembra non interessarsi realmente delle necessità fondamentali degli studenti, come il riscaldamento. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni vengano intraprese misure concrete per attivare l’impianto di riscaldamento. Qualora ciò non avvenisse, riteniamo che il presidente della provincia debba assumersi la responsabilità di questo totale fallimento”.
“Il benessere degli studenti deve essere la priorità assoluta; non possiamo permettere che la loro salute e il loro diritto allo studio vengano compromessi. Fratelli d’Italia di Lentini continuerà a vigilare su questa situazione e a farsi portavoce delle istanze degli studenti e delle loro famiglie”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












