Skip to content
sabato 10 Ottobre 2026
BREAKING NEWS
9 Ottobre 2026Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese 9 Ottobre 2026Palermo | Educare al futuro curando il presente 9 Ottobre 2026Siracusa | Presentato il congresso della Fabi. Il sindacato dei bancari rinnoverà le cariche provinciali tra 10 giorni 9 Ottobre 2026Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale 9 Ottobre 2026Augusta | Discarica di contrada Marcellino, protesta davanti al Comune: «Augusta ha già pagato un prezzo altissimo» 9 Ottobre 2026Siracusa Catania | Incidente stradale all’altezza di Melilli: tre feriti, arrivato anche l’elisoccorso 9 Ottobre 2026Trapani | Devastante doppia tromba marina: ci sono danni e feriti 9 Ottobre 2026Siracusa | Pallanuoto. Archiviata la prima di campionato, Ortigia attesa dall’AN Brescia 9 Ottobre 2026Siracusa | La Teamnetwork Albatro vola a Molteno. Obiettivo fare risultato 9 Ottobre 2026Canicattini Bagni | Attivo da mercoledì lo Sportello ascolto Giovani promosso da Anci Sicilia 9 Ottobre 2026Sicilia | Regione, potenziato il piano assunzioni: fino a 3.641 posti entro il 2028 9 Ottobre 2026Melilli | “Quando l’istituzione parla”: lectio magistralis alla biblioteca comunale 9 Ottobre 2026Sicilia | Cateno si affratella con Giorgia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    video
    Cronaca

    Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa Catania | Incidente stradale all’altezza di Melilli: tre feriti, arrivato anche l’elisoccorso

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Trapani | Devastante doppia tromba marina: ci sono danni e feriti

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Carlentini | Tragedia della strada in via Eschilo: muore 16enne

    8 Ottobre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 886
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Palermo | Educare al futuro curando il presente

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Sindacale

    Siracusa | Presentato il congresso della Fabi. Il sindacato dei bancari rinnoverà le cariche provinciali tra 10 giorni

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Servizio igiene urbana, ricorso Igm: il Tar rinvia di un mese

Silvio BreciSilvio Breci18 Gennaio 2021 5901 Minutes read0

Rimandata la decisione di merito dei giudici amministrativi. Se ne parlerà a febbraio. L’impresa siracusana chiede l’annullamento degli atti della gara conclusasi con l’affidamento del servizio alla pugliese Impregico.

[/]

Nessuna sospensiva e decisione di merito rinviata. Bisognerà attendere ancora altre quattro settimane per conoscere le determinazioni del Tar di Catania in ordine al ricorso presentato nei giorni scorsi dalla Igm Rifiuti Industriali, impresa siracusana che ha gestito il servizio di igiene urbana negli anni 2019 e 2020 e che ora chiede ai giudici amministrativi etnei l’annullamento di tutti gli atti della gara espletata dall’Urega e conclusasi con l’aggiudicazione del servizio alla Impregico di Taranto. L’impresa dei Quercioli Dessena aveva partecipato anch’essa alla gara, ma piazzandosi all’ultimo posto in graduatoria dietro la Impregico di Taranto, la Ionica Ambiente di Floridia, la Tek.R.A. di Salerno e la Eco.Car di Latina.

[/]

La richiesta della Igm. Con il ricorso al Tar ha chiesto l’annullamento del provvedimento di aggiudicazione definitiva del servizio e di tutti gli atti di gara poiché – è la contestazione su cui si fonda l’azione giudiziaria intrapresa dalla Igm – l’inserimento del Rup, il responsabile unico del procedimento, nella commissione di gara avrebbe prodotto un «insanabile vizio e alterazione della genuinità e trasparenza delle procedure». «I commissari – recita il ricorso – non devono aver svolto né possono svolgere alcun’altra funzione o incarico tecnico o amministrativo relativamente al contratto del cui affidamento si tratta». E questo per «evitare commistioni tra la fase di predisposizione degli atti di gara e la fase di valutazione delle offerte». Solo fra un mese, dunque, i giudici amministrativi si pronunceranno sul merito dell’appello. Ma nel frattempo, forte di un contratto sottoscritto pochi giorni fa, è la pugliese Impregico a gestire dall’1 gennaio il servizio di igiene urbana.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tags
tarservizio igiene urbanaigm rifiuti industriali siracusaImpregico Srl di Tarantoricorso tar igmservizio rifiutivertenza rifiuti lentiniLentini
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo precedente Siracusa | Riconfermata la convenzione di prevenzione oncologica
Articolo successivo Siracusa | Stabilizzazione personale sanitario, Cisl: “Un passo avanti è stato fatto”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Palermo | Educare al futuro curando il presente

9 Ottobre 2026

Melilli | “Quando l’istituzione parla”: lectio magistralis alla biblioteca comunale

9 Ottobre 2026

Siracusa | La Teamnetwork Albatro vola a Molteno. Obiettivo fare risultato

9 Ottobre 2026

Francofonte | Schepis tra i premiati del concorso nazionale UNVS. Pilli: “Continuiamo a costruire”

9 Ottobre 2026
video

Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

9 Ottobre 2026

Canicattini Bagni | Attivo da mercoledì lo Sportello ascolto Giovani promosso da Anci Sicilia

9 Ottobre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}