Un’altra straordinaria pagina di sport è stata scritta dalla comunità sportiva di Melilli – Terrazza degli Iblei.
Alla Wizz Air Venicemarathon 2025, una delle maratone internazionali più prestigiose e partecipate con oltre 20.000 atleti al via, Melilli era presente e ha lasciato il segno con la partecipazione degli atleti dell’Asd Atletica Hybla.
La maratona di 42 km e 195 metri: prestazioni di altissimo livello per i maratoneti Antonino Cannata, che ha concluso la gara con il tempo di 3h09’; Paolo Scimonello chiude in 3h17’, entrambi hanno portato con orgoglio i colori dell’Atletica Hybla Melilli affrontando con determinazione anche le difficoltà del suggestivo tratto finale a piazza San Marco, reso ancora più impegnativo dall’alta marea (1,05 m).
La 10 km competitiva: ottime prove per Floriana Sanzaro e Stefania Fazio, che hanno rappresentato con entusiasmo e determinazione la comunità sportiva melillese.
La 10 km non competitiva: hanno preso parte Matteo Scimonello, Andrea Cannata e Michele Caldarella, giovani atleti del settore giovanile, che, pur non essendo ancora maggiorenni, hanno completato con successo il percorso di 10,5 km, dimostrando impegno, passione e grande spirito sportivo.
Una giornata indimenticabile, fatta di emozioni, sacrificio e orgoglio melillese: un plauso a tutti gli atleti per aver rappresentato con onore Melilli e l’Atletica Hybla in una manifestazione di respiro internazionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










