Si intitola “Autori a Natale”, l’evento in programma domani, venerdì 12 dicembre, alle 19, nella biblioteca comunale, inserito nel programma delle iniziative natalizie della rassegna “Le Luci della Terrazza – Christmas City”.
È organizzato in collaborazione con il circolo dei lettori Itaca con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale del territorio durante il periodo festivo e “conferma la volontà dell’amministrazione di promuovere momenti di riflessione, confronto e crescita collettiva”, prosegue legge in una nota.
Si tratta di una conversazione con Simona Lo Iacono, magistrato e affermata scrittrice siciliana, figura di rilievo nel panorama letterario contemporaneo. L’autrice, da anni apprezzata per la profondità del suo stile e per la capacità di intrecciare vicende storiche e dimensione umana, dialogherà con il pubblico su temi, personaggi e visioni che attraversano le sue opere.
Tra i suoi lavori più recenti spiccano “Virdimura”, romanzo vincitore del Premio Vittorini 2024, e “Il mistero di Anna”, testi che testimoniano la sua attenzione verso figure femminili emblematiche e verso la costruzione di narrazioni che esplorano identità, memoria e radici culturali.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per favorire il dialogo tra autori e cittadini, rafforzando il ruolo delle istituzioni culturali locali come luoghi di partecipazione e scambio, si legge in una nota dell’ amministrazione comunale che esprime apprezzamento per la collaborazione con il circolo dei lettori Itaca, che continua a promuovere attività di alto valore culturale e sociale.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










