
Via libera ieri dal Consiglio comunale di Melilli al bilancio di previsione 2026–2028, che colloca il Comune tra i primissimi enti in Italia a dotarsi del documento finanziario con così largo anticipo.
Un traguardo che conferma Melilli tra i Comuni più virtuosi d’Italia, grazie a una gestione amministrativa fondata su programmazione, efficienza e visione strategica.
La manovra, del valore complessivo di 54,5 milioni di euro, prevede risorse mirate a garantire servizi di qualità, misure di sostegno alle famiglie e investimenti destinati allo sviluppo e al benessere della Comunità melillese.
Nel corso della seduta, il sindaco, Giuseppe Carta ha illustrato i contenuti salienti del bilancio, confermando il mantenimento invariato delle tariffe Imu e Tari; la continuità dei servizi sociali e scolastici gratuiti; l’assenza dell’addizionale comunale Irpef; il proseguimento dei servizi assistenziali e dei programmi di supporto rivolti agli studenti e alle persone con disabilità.
Il primo cittadino ha inoltre richiamato le principali opere strategiche attualmente in fase di realizzazione, interventi concepiti per potenziare infrastrutture, sicurezza, decoro urbano e servizi alla cittadinanza, contribuendo a un percorso di sviluppo coerente e sostenibile.
“L’approvazione del bilancio con così largo anticipo – ha detto Carta – rappresenta un segno tangibile della nostra capacità di programmazione ed è il risultato di un lavoro sinergico tra tutti gli uffici, i dirigenti e l’amministrazione. Desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla dottoressa Marchica per la professionalità e l’impegno profuso.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











