Melilli, è stato inaugurato ufficialmente ieri pomeriggio a Villasmundo il presepe vivente, organizzato dall’associazione “La Ginestra Aps”. L’evento è stato trasmesso in diretta su Webmarte.tv per quasi due ore e mezza. Oltre 10.000 le visualizzazioni durante le 2 ore e mezza di collegamento.
Nel parco della Sughereta, a poche centinaia di metri a nord del quartiere 2000, al via la quinta edizione di una delle rappresentazioni più affascinanti del territorio per ambientazione naturale e intensità evocativa. In migliaia hanno visitato il sito, degustando prodotti tipici locali come la ricotta calda, la tuma, il pane del forno a legna e “!a ministredda”. Ingressi contingentanti, con circa 200 persone per volta.
A tagliare il nastro è stato il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, insieme con alcuni bambini. Presenti anche il vicesindaco Cristina Elia e l’assessore al turismo, sport e spettacolo Giuseppe Militti. Il primo cittadino ha anche tenuto un breve discorso, facendo a tutti gli auguri di buone feste.
I circa 120 figuranti, in abiti d’epoca, si sono radunati poco prima dell’inaugurazione davanti alla capanna della natività dove il parroco di Villasmundo, don Alfredo Andronico, ha tenuto un momento di preghiera, con la recita del Padre Nostro e la benedizione finale.
Gli attori sono entrati passando in corteo tra due ali di folla. Dietro di loro le autorità e i visitatori. Un maxischermo, con due voci narrante, ha fatto immergere nel significato autentico del Natale, quello della nascita di Gesù Bambino in una capanna umile e povera.
Il presepe di Villasmundo, inaugurato due giorni dopo rispetto alla data inizialmente prevista del 26 dicembre (taglio del nastro rinviato per le avverse condizioni meteo), sarà fruibile anche il giorno di Capodanno e dell’Epifania. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione “La Ginestra” Rosario Musumeci, dal suo vice Ottavio Miceli e da tutto il direttivo per la grande riuscita dell’evento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












