
Si sono appena concluse le Olimpiadi per atleti sordi e l’atleta melillese di Villasmundo, l’azzurro Giuseppe Alibrandi, seguito dallo staff tecnico staff tecnico Gerardo Di Gruccio (Direttore Tecnico), Luca Nicosanti (Allenatore), scrive un’altra pagina di storia nazionale.
Con soli 3 atleti in gara, la squadra azzurra conquista 2 medaglie pesantissime: argento per Giuseppe Alibrandi (Kumite -60kg) e bronzo per Elisa Dragone (Kumite -55kg).
Alibrandi, che è entrato nell’élite mondiale, ha battuto tatticamente il campione Olimpico in carica del proprio girone e si è dovuto arrendere in finale solo per un infortunio.
“Sono orgoglioso di guidare questi ragazzi. – dice il tecnico Nicosanti – Dal 2012 non manchiamo mai un podio: la tradizione continua anche qui a Tokyo. Grazie alla FSSI e al DT Di Gruccio per la fiducia”.
Le Deaflympics costituiscono uno dei più prestigiosi eventi sportivi internazionali, con la partecipazione di circa 3.000 atleti provenienti da 70–80 nazioni, per un totale di oltre 6.000 partecipanti tra atleti, ufficiali, arbitri e staff.Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











