Un successo straordinario per le celebrazioni natalizie di Melilli, che si conferma come la “Città dei Presepi”, attirando migliaia di turisti e appassionati da tutta la regione.
La tradizione, che cresce di anno in anno, ha visto un’affluenza record, con circa 10.000 presenze stimate.
A Città Giardino, il Presepe di Comunità ha suscitato grande entusiasmo, seguito dalle suggestive rappresentazioni a Villasmundo, al Parco della Sughereta, e dalla tradizionale rappresentazione al Convento dei Frati Minori Cappuccini.
Quest’ultima, in particolare, ha rappresentato un momento speciale, con la cerimonia di apertura condotta dal giornalista e presentatore Salvo La Rosa, che ha dato il via alla manifestazione accompagnato dalla band “I Beddi”, famosa per il suo impegno nella promozione dell’identità siciliana.
L’organizzazione dell’evento si è confermata impeccabile, con un sistema di accoglienza professionale e ben strutturato: dalle navette per il trasporto nei parcheggi, al trenino “Melilli Express” che ha guidato i visitatori attraverso i presepi monumentali, fino agli Info Point dislocati sul territorio per offrire supporto e informazioni.
I turisti hanno potuto vivere un’esperienza unica nel cuore del Villaggio di Natale del Centro Storico, con numerose attrazioni, tra cui la Casa di Babbo Natale, la Pista di Ghiaccio “Eco”, la Mostra Fotografica dei Presepi presso l’Auditorium di Via Iblea e il Museo di Moto d’Epoca in Via Dante Alighieri.
L’atmosfera incantata e suggestiva delle festività natalizie continuerà anche nei prossimi giorni: il 28 dicembre a Melilli, il 29 dicembre e il 5 gennaio a Villasmundo, oltre alle date tradizionali dell’1 e 6 gennaio. Un Natale che, anche quest’anno, si conferma un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.