Melilli compie un passo deciso verso l’innovazione tecnologica con l’introduzione di nuovi strumenti digitali in dotazione alla Polizia Locale.
I nuovi apparati, installati su tablet a bordo delle auto di servizio, permetteranno agli agenti di accedere in tempo reale a banche dati e applicazioni utili per l’incrocio immediato delle informazioni, facilitando così l’attuazione delle più recenti disposizioni del Codice della Strada. Un supporto particolarmente utile anche in occasione di incidenti stradali, per cui sarà possibile effettuare rilievi e accertamenti in modo più rapido ed efficace.
Soddisfazione espressa dal sindaco, on. Giuseppe Carta: “Siamo convinti del potere strategico della tecnologia applicata alla Pubblica Amministrazione, soprattutto in un settore delicato e operativo come quello della Polizia Locale.”
Sulla stessa linea l’assessore alla Polizia Locale, Mirko Caruso: “Abbiamo scelto di investire in innovazione per dare un impulso concreto alla modernizzazione del Corpo. Digitalizzare significa rendere più agili le procedure e offrire ai cittadini risposte più tempestive.”
Con questa svolta tecnologica, Melilli punta a una gestione più dinamica e intelligente del controllo del territorio, ponendosi come esempio di buona pratica nel contesto della pubblica amministrazione locale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.