breaking news

Melilli| L’Amministrazione comunale promuove la cultura sportiva

Melilli| L’Amministrazione comunale promuove la cultura sportiva
Attualità
0

Promuovere la cultura sportiva come occasione di crescita sociale e culturale: questo l’obiettivo perseguito dal progetto “Melilli in Wellness: tour sportivi e turistici nella Terrazza degli Iblei”.

L’evento tour che inizierà oggi è promosso dall’Amministrazione Comunale di Melilli e coordinato dall’Assessore al Turismo Rosario Cutrona e dall’Assessore ai Beni Culturali, Teresa Santangelo. Realizzare un connubio tra la pratica sportiva e quella prettamente turistico-culturale permette non solo di conferire una dimensione maggiormente educativa al modello di organizzazione dell’attività sportiva in sé, ma pone i prodromi per uno sviluppo economico del territorio incentrato sull’elaborazione di un network originale e competitivo delle opportunità turistiche. Il progetto, che si è avvalso di una stretta collaborazione tra le A.S.D. locali e il Comitato promotore per la Tutela e Valorizzazione del Territorio, si articolerà in una serie di attività sportive all’aperto strutturate,flessibilmente, in modo da promuovere le peculiarità storico-naturalistiche dell’area iblea. I tour avranno inizio sabato 8 agosto 2020 lungo il Sentiero delle Cento Scale per terminare il 12 settembre presso la Pirrera di Sant’Antonio, per Melilli centro, e la Tenuta di San Giuliano per Villasmundo. “Essere riusciti ad elaborare una rete che unisca le vie del centro storico, ricco di tesori artistici e architettonici, a quegli incantevoli micro-cosmi quali la Riserva Grotta S.Alfio, l’area intorno al Fiume Mulinello e la Pirrera di Sant’Antonio – per citarne solo alcuni-, attraverso le azioni congiunte del Comitato promotore per la tutela e la valorizzazione del territorio e le A.S.D. locali, non rappresenta solo un risultato ma un volano per la crescita economica del paese attraverso una rimodulazione dell’idea stessa di prodotto turistico”- queste le parole dell’assessore al Turismo, Rosario Cutrona, soddisfatto di questa nuova modalità di valorizzazione e interazione tra più contesti territoriali e gli attori coinvolti.

Tutti i tour sportivi e turistici in calendario saranno contingentati nel rispetto delle linee guida anti-contagio da Covid-19, ragion per cui è raccomandata la prenotazione al numero 0931-552166. Si riporta, di seguito, il calendario delle attività. Sabato 08 Agosto 2020, ore 18:30 – A.S.D. Diffusione Dance: Il Sentiero delle Cento Scale Domenica 09 Agosto 2020, ore 18:30 – A.S.D. GENYO: Coloriamo Melilli; Vie del centro Storico Sabato 22 Agosto 2020, ore 18:30- A.S.D. Pro Sport Melilli: La Terrazza degli Iblei tra salute, sport e benessere; Cava Pirrera Venerdì28 Agosto 2020, ore 18:30- A.S.D. GENYO: Coloriamo Melilli; Vie del centro Storico Sabato 29 Agosto 2020, ore 18:30 – A.S.D. Diffusione Dance: Il Sentiero delle Cento Scale – A.S.D. Crazy Gym: La Città che danza, Piazza Risorgimento Villasmundo Venerdì 04 Settembre 2020, ore 18:30 – A.S.D. Lino’s Gym Evolution: Estate in forma, Estate in Terrazza…degli Iblei: Villa Comunale- Melilli – A.S.D. Friends Fitness: Sport, Natura e Storia- Villasmundo, Fiume Mulinello Sabato 05 Settembre 2020, ore 18:30- A.S.D. Diffusione Dance: Il Sentiero delle Cento Scale – A.S.D. Crazy Gym: La Città che danza, Piazza Risorgimento Villasmundo Domenica 06 Settembre 2020, ore 18:30- A.S.D. Friends Fitness: Sport, Natura e StoriaVillasmundo, Riserva Grotta S. Alfio Venerdì 11 Settembre 2020, ore 18:30 – A.S.D. Lino’s Gym Evolution: Estate in forma, Estate in Terrazza…degli Iblei: Parco Comunale San Sebastiano, Melilli Sabato 12 Settembre 2020, ore 18:30 – A.S.D. Pro Sport Melilli: La Terrazza degli Iblei tra salute, sport e benessere; Cava Pirrera – A.S.D. Friends Fitness: Sport, Natura e Storia- Villasmundo, Sentiero Tenuta San Giuliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com