Finale campionati regionali di nuoto FINP Sicilia: l’A.S.D. Il Faro Onlus Augusta, organizzatrice della manifestazione, si è distinta con i propri atleti nelle rispettive gare stabilendo anche il record italiano di categoria nei 50 dorso s4 ottenuto dell’emergente nuotatore Martino Amitrano, che ha fermato il cronometro sui 2 minuti 51 secondi e 40 centesimi.
La finale regionale di nuoto FINP, che si è disputata alla piscina comunale di Melilli.
Il commento del presidente dell’ASD Il Faro Onlus Augusta, Giovanni Spadaro: “Oggi la nostra associazione ha avuto l’onore e l’onere di organizzare la finale del campionato regionale FINP Sicilia Indoor, dedicata alla memoria del nostro caro amico fraterno Salvo Fichera”.
Alla competizione, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del sano agonismo, hanno partecipato ben 9 società provenienti da tutta la regione Sicilia.
Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni del campionato circuito acque libere e del campionato Indoor. Nel circuito acque libere l’ASD Il Faro Onlus Augusta si è piazzata al secondo posto alle spalle della 4Spa Acicastello e precedendo la Life Acireale. Mentre per il campionato indoor ha conseguito un ottimo 4 posto.
Terzi classificati Il Sottomarino, secondi classificati i ragazzi della 4Spa e primi i Delfini blu.
Di particolare impegno si è rivelata la macchina organizzativa che si è disimpegnata molto bene grazie al lavoro dei tecnici, genitori e volontari, coordinati dal presidente Spadaro.
“Un ringraziamento particolare va al comune di Melilli che ci ha ancora una volta ospitati, all’assemblea regionale siciliana che ci ha supportati economicamente, alla Finp Sicilia per il grande impegno e dedizione a sostegno di tutto il movimento natatorio paralimpico siciliano”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












