Skip to content
martedì 20 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
20 Gennaio 2026Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione 20 Gennaio 2026Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi 20 Gennaio 2026Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate 20 Gennaio 2026Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi  20 Gennaio 2026Siracusa | Allerta meteo: scuole chiuse anche domani in tutta la provincia 20 Gennaio 2026Siracusa | Domani la giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei 20 Gennaio 2026Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani 20 Gennaio 2026Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio 20 Gennaio 2026Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle   20 Gennaio 2026Melilli | Atleti della Pol. San Sebastiano protagonisti alla mezza maratona di Ragusa 20 Gennaio 2026Augusta Priolo Siracusa | Ciclone Harry: oltre 70 gli interventi dei Vigili del fuoco 20 Gennaio 2026Santa Teresa di Riva | Maltempo, crolla tratto del lungomare: auto nella voragine, un ferito 20 Gennaio 2026Caltanissetta Siracusa | Condannata l’ex Procuratore capo di Gela e rinviato a giudizio l’avvocato Piero Amara
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle  

    20 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 680
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusaMelilli

Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli pronto per l’esordio in campionato domani con Bronte

La squadra ha svolto una lunga preparazione
Maurilio AbelaMaurilio Abela10 Ottobre 2025 2291 Minuti di Lettura0

Melilli, scatta il torneo con la gara casalinga con Bronte. La squadra neroverde intende iniziare con il piede giusto. Coach Luca Scandurra: “Siamo pronti, ora si fa sul serio”

Adesso si fa sul serio. Amichevoli e test preseason lasciano il posto alle partite vere, quelle da 3 punti. Scatta il campionato di B2 e per Melilli Volley, alla sua seconda esperienza consecutiva nel torneo nazionale, il primo avversario è il Ciclope Volley Bronte.

L’appuntamento è per domani, sabato 11 ottobre, alle 18 al PalaMelilli. In palio i primi tre punti di una stagione lunga che, a differenza di quella passata, non sarà costellata da turni di riposo forzati. Calendario lineare e gare che si annunciano intense e appassionanti. Per tutti. La rinnovata compagine siracusana (tre sole le riconfermate della scorsa stagione) cercherà di partire forte, conquistando la prima vittoria piena. “Siamo pronti – dice coach Luca Scandurra – e non vediamo l’ora di scendere in campo. Dopo un mese e mezzo di preparazione, è arrivato il momento di cercare di raccogliere i primi frutti del nostro lavoro. La squadra sta bene, il roster è al completo e tutte le ragazze sono desiderose di dare il loro contributo. Le insidie? Quelle di una gara d’esordio. E’ come se fosse il primo giorno di scuola. Affrontiamo una squadra giovane e dobbiamo avere un approccio deciso al match, evitando di far prendere entusiasmo alle catanesi. Dobbiamo mettere loro pressione, facendo le cose per bene dalla nostra parte del campo”.

Il tecnico sottolinea che “le ragazze si sono allenate con grande impegno in questi 45 giorni, saggiando qualità e condizione atletica con varie formazioni, tra cui anche Bronte, la scorsa settimana”.

Non mi aspetto una partita facile, ma dobbiamo iniziare nel modo giusto il campionato perché le vittorie – conclude Scandurra – aiutano a lavorare bene in palestra, dando spinta e morale al gruppo per preparare con lo spirito giusto le successive partite di campionato”.

A dirigere la partita di domani pomeriggio saranno Aurelio Curiale e Sebastiano Rizzotto.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
pallavoloscandurramelilli volley
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Maurilio Abela

Articolo Precedente Augusta | Messa in sicurezza della costa di Levante: in corso l’opera che fermerà erosione e mareggiate
Articolo Successivo Sicilia | L’Ars approva la norma per l’istituzione del deputato supplente
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle  

20 Gennaio 2026

Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio

20 Gennaio 2026

Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

20 Gennaio 2026

Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

20 Gennaio 2026

Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

20 Gennaio 2026

Augusta | Emergenza maltempo, chiuso il Lungomare Rossini

20 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}