Skip to content
domenica 15 Marzo 2026
BREAKING NEWS
15 Marzo 2026Siracusa | Boxe, Team Di Vico: Diego Rapisarda batte nelle tre riprese Salesi Bukorw 15 Marzo 2026Catania | Conclusi a Paternò i campionati regionali di nuoto J/C/S. Sei le medaglie conquistate da Buscema 15 Marzo 2026Siracusa | Allerta meteo. Domani scuole chiuse in tutta la provincia 15 Marzo 2026Siracusa | Atletico Siracusa, vittoria con dedica speciale per Gianni Spinaci 15 Marzo 2026Lentini | Intimidazione al consigliere Vasta, PD: “Piena luce su tale atto nel più breve tempo possibile” 15 Marzo 2026Augusta | Allerta meteo arancione: domani scuole chiuse 15 Marzo 2026Siracusa | Noi albergatori: si è dimesso il presidente Rosano 15 Marzo 2026Lentini | Intimidazione al consigliere Vasta, “Insieme in Movimento”: “Insani gesti che gettano ombre e macchie su tutta la comunità” 15 Marzo 2026Lentini | Atto intimidatorio al consigliere Vasta, solidarietà dal sindaco Lo Faro: “Fatto grave e inquietante” 15 Marzo 2026Lentini | Atto intimidatorio contro il capogruppo di Grande Sicilia Giuseppe Vasta 15 Marzo 2026Francofonte | Dal 18 marzo al via incontri letterari nella biblioteca Comunale 15 Marzo 2026Siracusa | Pallanuoto. Ortigia nervosa e tanti rimpianti per la sconfitta Contro l’Olympic 15 Marzo 2026Siracusa | Pallamano. Battuta d’arresto per la Teamnetwork Albatro sconfitta a Pressano
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Allerta meteo. Domani scuole chiuse in tutta la provincia

    15 Marzo 2026
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Colpo alla Banca agricola popolare: con un escavatore rubato lo sportello automatico

    14 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Arrestato 36enne per furto in abitazione: eseguito ordine di carcerazione ad Augusta

    14 Marzo 2026
    Cronaca

    Rosolini | Minaccia e rapina un uomo: denunciato 29enne

    14 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controlli amministrativi nei locali pubblici: riscontrate irregolarità e sanzioni  

    14 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 724
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Boxe, Team Di Vico: Diego Rapisarda batte nelle tre riprese Salesi Bukorw

    15 Marzo 2026
    leggi di più
    Catania

    Catania | Conclusi a Paternò i campionati regionali di nuoto J/C/S. Sei le medaglie conquistate da Buscema

    15 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Allerta meteo. Domani scuole chiuse in tutta la provincia

    15 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Atletico Siracusa, vittoria con dedica speciale per Gianni Spinaci

    15 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Melilli| Sequestrata piantagione di canapa indiana. Arrestati due sortinesi

Redazione WebmarteRedazione Webmarte6 Agosto 2020 3981 Minuti di Lettura0

A distanza di una settimana dal sequestro a Villasmundo di una piantagione di canapa indiana, i Carabinieri ne hanno scoperta un’altra in contrada Pantalone di Sopra, in agro del comune di Melilli, grazie alla proficua sinergia fra l’Aliquota Operativa della Compagnia di Augusta e lo Squadrone Eliportato dei Cacciatori di Sicilia, reparto che ha sede all’interno del comprensorio avio-militare di Sigonella.

[/]

Due gli arrestati, FORMICA Stefano, di anni 34, già noto alle forze dell’ordine e RIO Vincenzo di 24, entrambi sortinesi, sorpresi mentre irrigavano la piantagione di canapa indiana prelevando l’acqua dall’adiacente torrente Belluzza mediante una pompa a motore. I Carabinieri Cacciatori da qualche giorno rastrellavano le sponde del torrente cercando quelle radure che, nascoste dalla foltissima vegetazione, offrono ai malintenzionati il luogo adatto per piantare la marijuana. I due odierni arrestati erano riusciti infatti a ripulire una superfice di circa 200 metri quadrati di macchia mediterranea collocandovi circa 250 piante, cresciute rigogliosamente e già alte più di un metro e mezzo. Al momento del “raccolto” le piante avrebbero assicurato un’ingente quantità di sostanza stupefacente, con notevoli guadagni una volta venduta.

I Carabinieri, catturati i due soggetti in flagranza di reato, li hanno arrestati per il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti. Le piante, previa campionatura utile agli esami ed alle successive indagini, sono state distrutte.

image_pdfStampa
Tag
Carabinieri AugustaSequestro piantagione canapa indiana
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Il Coro Lirico Siciliano e Mario Venuti protagonisti al Teatro greco
Articolo Successivo Augusta| Casa di Reclusione. Vessazioni contro sindacalisti SIPPE
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Visita istituzionale del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”

15 Marzo 2026

Siracusa | Noi albergatori: si è dimesso il presidente Rosano

15 Marzo 2026

Augusta | Allerta meteo arancione: domani scuole chiuse

15 Marzo 2026

Lentini | Atto intimidatorio contro il capogruppo di Grande Sicilia Giuseppe Vasta

15 Marzo 2026

Francofonte | Dal 18 marzo al via incontri letterari nella biblioteca Comunale

15 Marzo 2026

Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley fatica ma vince con Terrasini

15 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}