Skip to content
lunedì 15 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
15 Dicembre 2025Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti 15 Dicembre 2025Siracusa | Spada Pd su mancanza sangue all’Ospedale Avola Noto: intervenire tempestivamente 15 Dicembre 2025Pachino | Otto persone denunciate per abusivismo edilizio e per furto di energia elettrica 15 Dicembre 2025Augusta | Il Villaggio di Babbo Natale apre le sue porte alla città 15 Dicembre 2025Floridia | Ai domiciliari, ha più volte violato le prescrizioni: in carcere 21enne 15 Dicembre 2025Augusta | Fiera o luni anche ad Augusta per tre lunedì 15 Dicembre 2025Catania | Assalto a supermercato: legati 2 dipendenti, 4 rapinatori cercano di aprire la cassaforte 15 Dicembre 2025Priolo | Festeggiati i 40 anni della riapertura al culto della basilica di San Foca 15 Dicembre 2025Francofonte | La consigliera Impeduglia aderisce a Forza Italia 15 Dicembre 2025Palermo | Un centro sportivo in memoria di Paolo Borsellino di fronte al luogo della strage di via D’Amelio 15 Dicembre 2025Siracusa | Falsi di lusso online: sequestrati migliaia di  beni e una Lamborghini. 3 indagati, 2 con il Reddito di cittadinanza [VIDEO]
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti

    15 Dicembre 2025
    Cronaca

    Pachino | Otto persone denunciate per abusivismo edilizio e per furto di energia elettrica

    15 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Ai domiciliari, ha più volte violato le prescrizioni: in carcere 21enne

    15 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Assalto a supermercato: legati 2 dipendenti, 4 rapinatori cercano di aprire la cassaforte

    15 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Falsi di lusso online: sequestrati migliaia di  beni e una Lamborghini. 3 indagati, 2 con il Reddito di cittadinanza [VIDEO]

    15 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 653
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti

    15 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Spada Pd su mancanza sangue all’Ospedale Avola Noto: intervenire tempestivamente

    15 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Pachino | Otto persone denunciate per abusivismo edilizio e per furto di energia elettrica

    15 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Il Villaggio di Babbo Natale apre le sue porte alla città

    15 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportMelilli

Melilli | VolleyB2/F: le ragazze di Sciacca perdono al tie-break contro la capolista Vibo

Redazione WebmarteRedazione Webmarte15 Dicembre 2024 4032 Minuti di Lettura0

Il Melilli Volley strappa due set alla capolista Tonno Callipo Vibo Valentia e ottiene un punto prezioso. Con una prestazione ai limiti della perfezione, la squadra siracusana mette paura alla prima della classe, costringendola agli straordinari in una gara durata oltre due ore e mezza.


Le calabresi hanno dovuto sudare, e non poco, per venire a capo di una situazione complicata, che le ha viste perdere il primo set 28-26 e il terzo 25-23. Nel mezzo, un secondo parziale a senso unico (25-9 per le locali). Melilli, avanti 2-1, ha assaporato la grande impresa ma il sogno di portare a casa il bottino pieno si è infranto nel quarto set quando Vibo ha avuto una nuova reazione di orgoglio, imponendosi con 11 punti di scarto. Nel quinto poi ha chiuso 15-11, in un tie-break giocato punto a punto fino all’11 pari.

Un minuto di silenzio prima dell’inizio della gara, con le giocatrici di Melilli che si sono strette al dolore della compagna Claudia Di Lorenzo per l’improvvisa e prematura scomparsa di Salvo Battiato, conosciuto come “Bat il trattore”.

“Se mi avessero detto di firmare per una prestazione così, lo avrei fatto – dice il tecnico Santino Sciacca – E’ stata il frutto di un lavoro intenso e meticoloso che abbiamo svolto in settimana. Sono molto contento della prova, ma non nascondo che c’è anche un pizzico di rammarico per una partita che avremmo potuto vincere, portando a casa almeno due punti.”



“Grande soddisfazione per l’ennesima prova di carattere delle ragazze – sottolinea il presidente Luigi Distefano – Siamo venuti qui dopo le non poche vicissitudini di questi ultimi giorni, con il lutto che ha colpito Claudia Di Lorenzo e con alcune giocatrici a mezzo servizio perché reduci dall’influenza o da infortuni non ancora del tutto smaltiti.

A queste ragazze vanno fatti solo i complimenti per quello che stanno facendo e anche l’allenatore avversario lo ha riconosciuto, sottolineando come per Vibo sia stata la prima partita vera dopo tante vinte senza difficoltà.

Per quanto riguarda la classifica, solo al termine del girone di andata saremo in grado di tirare le prime somme. Dobbiamo continuare a macinare punti per rimanere al passo con le prime”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
pallavolotie-breaksantino sciaccaLuigi DistefanoVibo Valentiasetb2 femminile
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania | Macchina investe in pieno un pedone: vittima un 46enne
Articolo Successivo Augusta | “Donare unisce”, al Megara incontro con la Fratres
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Spada Pd su mancanza sangue all’Ospedale Avola Noto: intervenire tempestivamente

15 Dicembre 2025

Floridia | Ai domiciliari, ha più volte violato le prescrizioni: in carcere 21enne

15 Dicembre 2025

Priolo | Festeggiati i 40 anni della riapertura al culto della basilica di San Foca

15 Dicembre 2025

Palermo | Un centro sportivo in memoria di Paolo Borsellino di fronte al luogo della strage di via D’Amelio

15 Dicembre 2025

Siracusa | Falsi di lusso online: sequestrati migliaia di  beni e una Lamborghini. 3 indagati, 2 con il Reddito di cittadinanza [VIDEO]

15 Dicembre 2025

Siracusa | Carcere: detenuto tenta il suicidio, salvato in extremis da due agenti

15 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}